Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

scheda grafica per grafica?

Ciao a tutti. Volevo porre una domanda visto che fino ad oggi al mio pc avevo una scheda video maxtor dual monitor vecchia di 7 anni. Come dicevo fino ad oggi ma stasera mi sono comprato una una ati radeon 9250 da 256 mb. La cosa strana e che non vedo cambiamenti in confronto a quella che avevo prima e volevo sapere se questo tipo di scheda e buona per lavorarci graficamente (photoshop, illustrator, flash ecc), voi che ne dite? Mi potete consigliare qualcosa ? C'erano anche la PNY GeForce 7300 GS da 256 MB DDR2
    VGA + DVI-I e HDTV-out e un'altra ati radeon 9600 256 mb ddr! Alla fine dei conti vorrei sapere se questa che ho comprato può andare bene oppure cerco una scheda video che sia buona per la grafica e non costi tanto. Ciao e grazie a tutti.
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

dimenticavo!!

Dimenticavo di dire che ho un p4 2000 con 256 di ram che portero' presto a 512 o 1giga. grazieeee!!!

tra quelle citate la migliore è la 7300gs ma stiamo parlando di una scheda entry-level, le altre sono fuori produzione da diverso tempo...occhio ai prezzi!!

tra la matrox e la 9250 la differenza la puoi notare solo in 3d, dato che la matrox è praticamente dedicata al 2D! cmq se alla fine non vedi tutta questa differenza evidentemente non hai grosse esigenze grafiche e se hai lavorato con una matrox trovandoti bene non avrai problemi con altre schede video che, se di ultima generazione, saranno sicuramente molto più veloci! se la differenza è poca cambia la 9250...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    ma che miglioramenti vuoi avere con un p4 2Ghz e 256 mb dir am

Per illustrator e photoshop, non noterai nessun cambiamento cambiando scheda video.
    I cambiamenti li vedrai cambiando processore ed aumentando la ram (come fai a lavorare di grafica con 256mb?).
    Ti conviene farti un pc nuovo francamente.

se cambio scheda video e prendo la geforce 7300gs e metto la ram a 1 giga e meglio o mi consigliate di cambiare pc?
    Se è cosi che tipo di pc dovrei avere per lavorare bene con la grafica? p4 amd che scheda ecc? un'altra cosa: sul pc mi da spesso questo errore: " la memoria virtuale del sistema è insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paginazione della memoria virtuale. Durante il processo le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate. Per ulteriori informazioni vedere la guida."
    Da cosa dipende?

Originariamente inviato da diletta
    se cambio scheda video e prendo la geforce 7300gs e metto la ram a 1 giga e meglio o mi consigliate di cambiare pc?
    Se è cosi che tipo di pc dovrei avere per lavorare bene con la grafica? p4 amd che scheda ecc? un'altra cosa: sul pc mi da spesso questo errore: " la memoria virtuale del sistema è insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paginazione della memoria virtuale. Durante il processo le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate. Per ulteriori informazioni vedere la guida."
    Da cosa dipende?
    Dipende dal fatto che hai pochissima ram.
    Per lavorare almeno quasi decentemente, ti servono almeno 512 di ram, ma son sempre pochi.

se ne aggiungo altri 512 sarà sicuramente cosi e prenderò la 7300 al posto della radeon, ma la spesa vale l'impresa o mi conviene prendere un'altro pc?

Se fino ad oggi ti trovavi bene con un P4 2000Mhz 256Mb e video Matrox, penso che con la 7300 e 512MB di RAM dovresti andar bene... inoltre aumenta la memoria virtuale per non aver problemi....

Se poi il PC che avevi prima era troppo lento per te allora prendine uno nuovo...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    Guarda, compra almeno 1 giga di ram
    ma il tuo processore è troppo vecchio quindi ti consiglio di cambiarlo

la scheda video non ti cambia assolutamente niente, anche la matrox con 32 mb di vram (vabbè quasi) va benissimo per la grafica 2d

è inutile che compri schede con gpu a 700mhz e vram 512mb , tanto la memoria video serve a caricarci le texture negli scenari 3d, e nel 2d non serve proprio a niente

Permessi di invio