Ciao ragazzi.
Sto smanettando da un po di giorni sulle librerie in c++. Con un po di fiatica ho trovato qualche guida e quindi ho creato una prima libreria con il seguente codice:
Una volta creata questa dll, non riesco a capire come allacciare la libreria (e quindi anche ad utilizzarla) nel mio progetto.exe. Sapete darmi qualche soluzione?codice:#include "stdafx.h" BOOL APIENTRY DllMain (HANDLE hModule, DWORD ul_reason_for_call, LPVOID lpReserved) { return TRUE; } extern "C" __declspec(dllexport) int Somma(int a, int b) { return a+b; }
Inizialmente ho provato nel seguente modo:
ma restituisce questi tre errori:codice:void CUhmDlg::OnOK() { // TODO: Add extra validation here int a = 12; int b = 14; int c = Somma(int a,int b) MessageBox(int c); CDialog::OnOK(); }
Che cosa sbaglio?E:\****\file.cpp(103) : error C2065: 'Somma' : undeclared identifier
E:\****\file.cpp(103) : error C2144: syntax error : missing ')' before type 'int'
E:\****\file.cpp(103) : error C2059: syntax error : ')'
Scusate la domanda, ma nonostate le dure ricerche su google e la ricerca approfondita su questo forum non ho trovato nessuna risposta.
Attendo risposte,
Fabo.

Rispondi quotando