salve a tutti.
ho un problema, ovviamente :-)
sto cercando di implementare un sito, e di renderlo ovviamente visibile ai vari browser.
pensavo che attenermi alle regole di sintassi e alle varie validazioni (XHTML, per esempio) mi assicurasse una compatibilità con i vari browser, ma così non mi pare sia...
il sito, e le sue pagine (scarne di contenuti, per adesso, ma con qualche scriptino JS qua e là), le ho controllate con FireFox (mio browser "di fiducia") e tutto fila liscio.
terminato il layout, controllo con gli altri due browser a mia disposizione, e cominciano le magagne.
il sito in questione si trova alla pagina www.daltrocanto.org. e i problemi più grandi li incontro quando entro nelle pagine interne (selezionabili con i rollover sulla destra, nella casetta).
nell'ordine di gravità:
IE non mi visualizza tutta la parte inferiore della pagina (provate) e impedisce la navigazione.
Opera non mi visualizza i rollover che permettono di capire dove ci si trovi (uso sempre la casetta in basso a sinistra come menù tra le varie sezioni).
La cosa simpatica, almeno per quanto riguarda IE, è che mentre la pagina all'inizio (a parte le linee bianche sotto i DIV associati alle finestre) è ben interpretata, le altre pagine sono quasi ignorate, nonostante vi sia quasi un copia-incolla tra i codici sorgente...
io non ci capisco molto. voi potete capirci qualcosa?
il sito, tra l'altro, è classificato come "convalidato" dal validator del WDG...
HTML Validation Results
Document Checked
* URL: http://www.daltrocanto.org/
* Last modified: Wed, 04 Oct 2006 17:48:31 GMT
* Character encoding: UTF-8
* Level of HTML: XHTML 1.0 Transitional
Congratulations, no errors!

Rispondi quotando