Dopo aver seguito tutte le ottime istruzioni di Habanero per rimuovere virus,dialer e spyware vi copio/incollo a seguire il log di Hijackthis: il mio problema riguarda uno stramaledettissimo programma che crea una connessione chiamata 'internet', mi disconnette dal mio provider e tenta la connessione in continuazione con qualche numeno evidentemente a pagamento.
Ho trovato alcuni file sospetti (internat.exe, mjlw1.exe, mjlw2.exe, micjw1.dll) che ho tentato di cancellare, ma questi dopo un po' dal riavvio ricompaiono.
Tra l'altro ho un problema anche con 'cestino' del PC, la cancellazione dei file è lentissima, il cestino spesso si blocca se tento di aprirlo e anche lo svuotamento a volte non funziona.
Come non riesco a cancellare alcuni file TEMP di Windows.
Eccovi il log di HJT, se avete qualche suggerimento per i miei problemi ve ne saro' eternamente grato.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.26.44, on 23/09/2006
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Program Files\PDF\pdfSaver\pdfSaver3.exe
C:\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.startrekitalia.com/public/active.asp
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINNT\system32\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [pdfSaver3] "c:\Program Files\PDF\pdfSaver\pdfSaver3.exe"
O4 - Startup: SpamPal.lnk = C:\Programmi\SpamPal\spampal.exe
O4 - Startup: Stop Dialers.lnk = C:\Programmi\StopDialers\StopDialers.exe
O9 - Extra button: Spyware Doctor - {2D663D1A-8670-49D9-A1A5-4C56B4E14E84} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll (file missing)
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
O23 - Service: 67601 - Unknown owner - \\80.104.86.202\Admin$\eraseme_70302.exe (file missing)
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
O23 - Service: LogWzd - Unknown owner - \\?\C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\lpt3.exe (file missing)
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum - C:\PROGRA~1\AGNITUM\OUTPOS~1.0\outpost.exe
O23 - Service: Windows Kernel Services - Unknown owner - C:\WINNT\winlogon.exe (file missing)