Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Una mano con un sito ecommerce

Ciao ragazzi , sono nuovo del forum e ringrazio innanzitutto html.it per l'aiuto e gli ottimi strumenti a disposizione di tutti. Devo fare un sito ecommerce pulito ed ordinato , ma sono nuovo della programmazione PHP , programmo da 12 anni in visual basic ma non "su internet"

Volevo una mano su :

1) Ho installato mysql , apache e tutto il resto e funziona tutto perfetto , esiste un modo di avere una tabella creata graficamente e associarla ai dati di un database mysql?

2) Ho un hosting su aruba e ho notato che con tutti i sendmail manda le email con almeno 8 ore di ritardo... Problema del server?!

3) Una pagina PHP è identica all'html? Mi sorge il dubbio perchè se includo PHP nell'html (facendo <? .. etc) quel codice lo salta a pie' pari... mentre se la salvo .php lo legge.

4) Esiste un modo rapido rapido per fare un carrello?

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it
    2) Io in genere diffido di Aruba, perchè ho sentito dire che talvolta ha problemi di server. Credo comunque che sia una questione di server.

3) Se includi un codice php dentro una pagina html è necessario rinominare la pagina in .php (non cambia niente se devi linkarla).

4) Per il carrello io metterei le informazioni all'interno di un array, qua bisogna vedere quanta conoscenza hai a proposito. Magari esiste un procedimento più semplice, aspetta pareri dai guru del forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Horus-Ra
    2) Io in genere diffido di Aruba, perchè ho sentito dire che talvolta ha problemi di server. Credo comunque che sia una questione di server.

3) Se includi un codice php dentro una pagina html è necessario rinominare la pagina in .php (non cambia niente se devi linkarla).

4) Per il carrello io metterei le informazioni all'interno di un array, qua bisogna vedere quanta conoscenza hai a proposito. Magari esiste un procedimento più semplice, aspetta pareri dai guru del forum
    Ti ringrazio , per quanto riguarda il punto 1) hai qualche suggerimento?

Ciao

Utente di HTML.it
    Dipende, non capisco di preciso cosa ti serve...
    Vuoi semplicemente creare una normale tabella html in cui inserire i dati?
    Basta scrivere il codice html entro
    echo "...(codice)..."
    e inserisci i dati nelle celle richiamando le variabili in cui sono contenuti.

Utente di HTML.it
    si questo si con echo pero' mettere una tabella con tipo la descrizione (presa da una variabile sql tipo $descrizione) linkata a URL (quindi A HREF) pero' diciamo di farla visuale...

Il codice della tabella con echo mi da errore perchè tipo non mi accetta le virgolette ma vuole messo lo "\" , è normale questo?

ciao

Utente di HTML.it
    si questo si con echo pero' mettere una tabella con tipo la descrizione (presa da una variabile sql tipo $descrizione) linkata a URL (quindi A HREF) pero' diciamo di farla visuale...

Il codice della tabella con echo mi da errore perchè tipo non mi accetta le virgolette ma vuole messo lo "\" , è normale questo?
    Sì, è normale. Invece di scrivere \" puoi mettere semplicemente gli apici singoli.

Per la descrizione basta semplicemente che richiami la variabile nella cella, per esempio:
    echo "<td>$descrizione</td>";

Permessi di invio