Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

iMac Help nuovo prossimo utente

Ciao a tutti,
    vengo subito al dunque, dopo 4 anni di lavoro in una società che mi paga bene ma mi fa crescere zero e mi stimola ancora meno ho deciso di mettermi sul mercato. Unico problemino è che mi hanno fatto lavorare su pc ed il Mac per me è sempre rimasto un sogno.
    Ora vorrei prendermi un mac per ovviare al problema e mettermi in linea con quelli che fanno il mio lavoro. Grafica e vorrei specializzarmi nell'editoria.
    Quindi mac.
    Ora vengo a voi.
    Il macbook pro da 17 purtroppo costa troppo.
    QUindi sono orientato sui nuovi imac. l'indecisione è tra il 20 ed il 24. Aumentando la ram a 2 giga ( se mi confermate che server come penso) e forse la scheda ( sempre che mi consigliate di farlo).
    Io userò Photoshop, illustrator e Quark.
    Cosa dite? 20 o 24?
    Avanti consigliatemi voi che la mela la mangiate da tempo!
    Ciao
    Davide

Scusa per i programmi... Adobe Creative Suite riesco a salvarla? la posso utlizzare anche sul mio futuro Mac?

Ma non ti conviene un Mac Pro? Hai molte più potenzialità a livello professionale anche di aggiornamento ed espansione. Mi sembra una scelta migliore: ti dura di più secondo me nel tempo.

Contatta la Adobe e vedi se ti permettono il passaggio ad una licenza Macintosh dando in dietro quella per PC. Comunque valuta che sui nuovi mac puoi installare anche Windows XP e fino al prossimo aggiornamento della Creative Suite puoi andare avanti così.

per desktop intendi un g5?
    anche l'imac è un desktop.
    Per quanto riguarda internet. Ho una connessione a libero 4 mega e vado Wirelless tramite un router wireless della d-link posso usarlo?

I G5 sono ormai fuori produzione, sono stati sostituiti dai Mac Pro che hanno un case più espandibile e vengono venduti in un unico modello base con varie opzioni di configurazione all'ordine (ma penso proprio che nulla vieti di espanderli separatamente dalle opzioni proposte da Apple, come si faceva con i precedenti modelli). Montano dei Biprocessore Xeon Dual Core che arrivano anche a 3,0 Ghz di clock. A differenza dei modelli consumer e dei portatili, la scheda video non è solo un chipset montato su socket, e questo permette di sostituirla in futuro. Puoi espanderli oltre i 2Gb di RAM e sopratutto puoi montare fino a 4 hard disk, permettendoti di creare sistemi RAID per la salvaguardia dei dati.

Non credo che ci siano probblemi con FastWeb, inquanto al router D-Link, io personalmente ho una LAN domestica basata su un D-Link DSL-504T Ethernet e mi ci trovo benissimo.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    A meno di dover fare montaggio video professionale, un iMac per fare grafica avanza...
    Ne ho uno da 20" 2 Giga di RAM e scheda video da 256, va come un missile e soprattutto va meglio dei primi dual G5. Poi se vuoi spendere una marea di soldi prendi anche il pro, però devi anche prenderti un monitor serio e lì sono note dolenti

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: iMac Help nuovo prossimo utente

Originariamente inviato da vascoland
    QUindi sono orientato sui nuovi imac. l'indecisione è tra il 20 ed il 24. Aumentando la ram a 2 giga ( se mi confermate che server come penso) e forse la scheda ( sempre che mi consigliate di farlo).
    Io userò Photoshop, illustrator e Quark.
    Cosa dite? 20 o 24?
    secondo me ti conviene prendere l'iMac, anzichè il macpro. Di potenza ne hai già da vendere con quella macchina e soprattutto con 2000 eurini hai anche un 24 pollici, mentre con il macpro con 2000 euri compri solo il computer senza il video.

Unica nota, ho provato i programmi adobe rosettati (emulati con rosetta) e a mio parere girano veramente a fatica; forse dopo l'aggiornamento hanno migliorato la cosa, ma rimane sempre un punto debole fino a quando adobe non esce con l'Universal Binary. Se lo usi per lavoro non è proprio da sottovalutare questa cosa...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se adobe gira male con Rosetta vi ricordate di come giravano solo 3 anni fa...
    comunque si tratta di aspettare solo qualche mese per Adobe UB

Permessi di invio