Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: recupero dati

Utente di HTML.it

recupero dati

ho bisogno di una mano....
    devo copiare dei dati da un hdd che ormai è andato... il so non parte più, ho provato a mettere il cd di windows, ma trova 2 partizioni (com'è giusto che sia) una [Sconosciuto] proprio dove c'è il SO!!!!!!
    ho smontato l'hdd l'ho montato slave su un altro pc e lo vedo.
    cliccando sull'altra partizione riesco ad aceedere, ma quando provo a entrare nella partizione del "vecchio" SO mi dice: disco non formattato. formattare???
    io devo recuperare ancora dei dati da quel disco!!!!!!
    ho cercato in internet ma ho trovato solo programmi che recuperano file che sono stati cancellati anche dal cestino....
    non avete un'idea x risolvere????
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    se i programmi per il recupero di file cancellati non riescono a lavorare sul disco prova a fare così (l'ho fatto anch'io una volta): gli ho detto di formattare (formattazione veloce) in modo che dopo si potesse accedere e ho usato getdataback per ripristina quanti più dati possibile

devo precisare che a me non interessavano particolarmente i dati del disco in questione, quindi gli ho detto di formattare a cuor leggero

buona fortuna

Utente di HTML.it L'avatar di newbie

Re: recupero dati

Originariamente inviato da ale82x
    ho bisogno di una mano....
    devo copiare dei dati da un hdd che ormai è andato... il so non parte più, ho provato a mettere il cd di windows, ma trova 2 partizioni (com'è giusto che sia) una [Sconosciuto] proprio dove c'è il SO!!!!!!
    ho smontato l'hdd l'ho montato slave su un altro pc e lo vedo.
    cliccando sull'altra partizione riesco ad aceedere, ma quando provo a entrare nella partizione del "vecchio" SO mi dice: disco non formattato. formattare???
    io devo recuperare ancora dei dati da quel disco!!!!!!
    ho cercato in internet ma ho trovato solo programmi che recuperano file che sono stati cancellati anche dal cestino....
    non avete un'idea x risolvere????
    grazie
    A me è successa praticamente la stessa cosa con un HD di documenti VVoVe: (identica dicitura), e sono riuscito a risolvere in quattro e quattr'otto sistemandogli il master boot record. Un'utility di Windows che permette di farlo si chiama "fixmbr", a riga di comando; un'altra possibilità è usare il programma gratuito "testdisk" (lo trovi in rete), ha un'interfaccia DOS grafica in inglese ma è utilissimo, permette di ricostruire partizioni distrutte e anche di fixare l'MBR.
    Cosa che sul mio PC è riuscita perfettamente... e mi sono resuscitati i documenti!
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio