Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mac Book Pro: sostituibile la scheda grafica?

E' una domanda che mi pongo...
    Sto rimuginando di aggiungere al "parco macchine" il modello base di Mac Book Pro, ma mi sto domandando se è sostituibile in un secondo momento la scheda video, visto che a differenza del modello consumer non è integrata...

Sul sito della Apple non sembra possibile al momento dell'ordine, ma ad occhio tra il modello base e l'intermedio non c'è niuna differenza... e mi chiedevo se fosse possibile meterci mano una volta tirato fuori dalla scatola...

Idee? Consigli? Opinioni? ...Scongiuri?

Da quello che si vociferava dovrebbe avere il chip grafico montato su socket
    e quindi teoricamente aggiornabile, tutto sta a trovare i chip per aggiornarlo.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Scusa l'ignoranza in merito (soprattutto di portatili...): quindi la scheda indicata sul sito della Apple, la ATI X1600, non è una "scheda estraibile", ma il chipset della ATI montatosu un socket della scheda madre?

VVoVe:

Scusa il ritardo nella risposta.
    I portatili normalmente hanno la scheda video incorporata sulla piastra madre e quindi
    insostituibile. Per ovviare a questo è stato creato uno (o forse piu, NVIDIA/ATI) connettore
    per consentire la sostituzione del chipset grafico sui portatili. Personalmente non ho mai
    visto questi kit di upgrade in vendita da nessuna parte. ma il fatto che sia i MacBookPro
    che i nuovi iMac consentono configurazioni con schede video diverse (non solo + memoria)
    a fatto girare queste voci. Se poi sono fondate
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Grazie, non ti preoccupare per la risposta in ritardo...
    Effettivamente facendo una rapida ricerca su internet non sembrano essere distribuiti nemmeno dalla ATI... farò un pò una ricerca e poi deciderò il dafarsi...
    Stavo anche valutando la possibilità di aspettare: può darsi che con l'uscita del nuovo OS facciano uscire anche dei nuovi modelli o abbassino il costo degli attuali.

a che punto sei con la tua ricerca?

volevo sapere se era possibile aggiornare la ram...

dovrei avere per le mani un 17" e un 15" e dovrei travasare gli extra del primo nel secondo, per HD e Ram non c'è problema ma volevo sapere se potevo inserire la Scheda Video da 256 Mb del 17" al posto della 128 del 15"
    Arjuna

finding solutions

Niente fin'ora non ho trovato nulla in merito a questi kit di aggiornamento... anzi: a quanto mi è stato spiegato anche da fornitori di assistenza tecnica (non Apple però), in linea di massima si tratta di chip ATI Radeon X1600 montati direttamente sulla scheda madre.
    Il kit del chipset a quanto ho capito viene fornito solo ai servizi di assistenza per eventuali riparazioni, ma non venduto "al dettaglio"... poi magari appena abbandono il mio antro in provincia dò l'assalto al mio apple store di fiducia a Roma ed uppo con altre novità.

PS: qualcuno mi ha detto "ah! Però! X1600... sugli MSI c'è la X700... uhm..." (l'ho considerato quasi consolatorio )

Permessi di invio