Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[C#]: Applicazioni per il web

Salve regà, vi volevo chiedere qualche consiglio.

Su alcuni siti che ho in gestione dove lavoro mi sono divertito a fare dei grafici statistici a barre semplicemente utilizzando delle tabelle e un pò di css, i risultati visivi non sono affatto male ma purtroppo cozzo contro il problema della stampa e poi della riutilizzabilità delle pagine, per non parlare del tempo che mi ci vuole per fare un grafico...

Pensavo, visto che in C# esistono dei controlli per fare i grafici, esiste un modo per creare delle applicazioni, come se fossero delle applet di java, ma fatte invece con c#?

So che mi risponderete "ma perché non hai prima cercato sul forum?" ma il mio problema è che non so proprio da dove cominciare, non so neanche che nome potrebbe avere st'applicazione (in java si chiamano applet, ma in c#?) o come si possano utilizzare, sapete suggerirmi anche siti o altri post al riguardo?

Tnx

UP

Non avete proprio nessun suggerimento? Neanche uno?

Si parlerebbe di controlli ActiveX, ma con C# e in generale con i linguaggi .NET non si possono fare. Piuttosto puoi generare dinamicamente le immagini sul server, questo sì con C#.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Interessante, molto interessante, come creare immagini in C# lo so, con le madonne che sto tirando con un'aplicazione che sto facendo ci mancherebbe... però mi potresti fare un esempio su come creare l'immagine mandando un input a una qualche applicazione/dll?

Tnx in anticipo

Non è una cosa proprio da due righe di codice... devi creare una pagina aspx vuota sul server (e magari senza code-behind, ché in questo caso riesce meglio senza) e inserire in tag <% ... %> del codice per cambiare il tipo mime del response su image/(codifica della tua immagine), creare l'immagine tramite i metodi GDI+ e inviarla sul response stream.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E' purtroppo la situazione è più complessa di quanto credevo.

1° I server che utilizziamo al momento non supportano ancora aspx... (e io per adesso non l'ho mai utilizzato e non so come funziona... gh )

2° Ho pensato, furbescamente, di creare con C# una dll utilizzando visual studio 2003, visto che tutti i server hanno almeno il framework 1.1, tale dll implementerà una classe che mi creerà sto grafico e mi salverà l'immagine dove dico io...
    Ma mi han detto che faccio prima a convincere un cammello a passare dalla cruna di un ago che a convincere gli amministratori dei server a registrare una mia dll.

3° Ho pensato di cercare un modo di caricare la dll di cui sopra direttamente da percorso (se esiste un modo)...
    Mi hanno detto che come gli amministratori de sti server beccano un dll impropria l'ammazzano subito...

4° L'ultima chance che mi è rimasta è sperare nelle librerie standard di asp, che vi siano oggetti che mi permettano di fare grafici o anche solo disegnare e salvare immagini, poi mi invento qualcosa io... ma pure quà devo stare attento a quante risorse impiega lo script, che sennò, sempre sti ca**o di amministratori dei server, me li bandiscono.

Mi spiegate voi come fa uno a lavorare a ste condizioni

Originariamente inviato da Debiru
    1° I server che utilizziamo al momento non supportano ancora aspx...
    [...]
    tutti i server hanno almeno il framework 1.1
    Se c'è installato il .NET Framework 1.1 ASP.NET con le massime probabilità è installato (viene installato assieme al Framework, anche se può comunque essere disabilitato).
    Ma mi han detto che faccio prima a convincere un cammello a passare dalla cruna di un ago che a convincere gli amministratori dei server a registrare una mia dll.
    Senza contare inoltre che la tua dovrebbe essere una dll .NET con supporto COM, e quindi una dll in-process; questo particolare ha risvolti deleteri, ossia che: