salve
secondo voi quanto è importante avere un feed rss nel proprio sito?
sicuramente bisognerebbe vedere anche la tipologia di utenti, ad esempio un sito di informatica come html ha utenti che conoscono il feed, quindi è più importante averlo
![]()
salve
secondo voi quanto è importante avere un feed rss nel proprio sito?
sicuramente bisognerebbe vedere anche la tipologia di utenti, ad esempio un sito di informatica come html ha utenti che conoscono il feed, quindi è più importante averlo
![]()
Potrei dirti molto, ma dipende dal contesto.
Quanto è importante ai fini di cosa?![]()
l'importanza dei feed è legata anche alla tipologia del sito. se è un sito di news, è quasi una "accessorio obbligatorio" ormai. al di là del numero degli utenti è un servizio aggiuntivo che male non fa.
cmq weppos è espertissimo di feed rss (vedi la sua signature), chiedi a lui chè sei in buone mani!![]()
1... 2... 3... prova
si so che weppos è competente
se parlo per me.. ovviamente è legato ad uno dei siti in firma.. quello informativo
quindi nel settore fiscale dove ci sono utenti con conoscenza informatica sicuramente inferiore rispetto ad un pubblico di un sito di informatica
il motivo è visibilità (non inteso come numero di accessi, mi riferisco più alla conoscenza maggiore del marchio) e soprattutto fidelizzazione
in relazione al secondo non saprei neanche se è possibile capire quanti iscritti si hanno
diciamo una versione differente della newsletter
questo in un primo approccio.. certamente non conosco molto le potenzialità
![]()
Riguardo il concetto marketing un feed è molto importante per due motivi essenzialmente
- agevola la ridistribuzione dei contenuti
- agevola la fidelizzazione di nuovi utenti.
Per portare un esempio, su RSS World capitano periodi nei quali non ho tempo di aggiornare i contenuti e le visite al sito restano stabili.
Non appena pubblico ed aggiorno i feed, ci sono volte in cui la crescita di utenti è anche del 100%.
c'è un modo per sapere quante persone sono iscritte?
grazie ancora...
UN modo certo no, come non c'è un modo certo per sapere i visitatori unici di un sito.Originariamente inviato da flasini
c'è un modo per sapere quante persone sono iscritte?
grazie ancora...
Cmq ci sono diversi servizi che possono espletare questa funzione, uno tra tutti http://xml.html.it/articoli/leggi/17...come-funziona/
@flasini
Su un sito informativo lo uso solo per comunicare la disponibilità di nuovi contenuti.diciamo una versione differente della newsletter
Attualmente gli utenti del feed non sono molti (se paragonati ai visitatori giornalieri e a quelli che l'aggiungono ai "preferiti"), ma sono quasi certo che aumenterenno parecchio se il nuovo IE implementerà un sistema per la gestione dei feed.
brag
The only constant in life is change...
perchè dici: solo?
se non sbaglio i feed danno sia il titoloc he la categoria e l'url
non credo si debba mettere l'intero articolo
almeno io non lo farei, troppo pesante e controproducente per l'utente, che invece legge solo quello che vuole
io uso sia newsplorer sia feedreader.. secondo voi quale è meglio come software? almeno da consigliare all'utente
non vorrei essere ot
![]()
Ho scritto "solo" perchè mi sembra di farne un uso un po' anomalo in quanto la "notizia" consiste nel comunicare che il sito è stato aggiornato ed è disponibile un nuovo "pezzo".
Generalmente si, ma dipende da come sono realizzati/impostatise non sbaglio i feed danno sia il titolo che la categoria e l'url
Ci sono due scuole di pensiero.non credo si debba mettere l'intero articolo....
Di software ce ne sono tanti; non ho idea.
brag
The only constant in life is change...