Ciao a tutti, vi descrivo il problema, scusate se mi dilungo, ma cerco di essere il più chiaro possibile:
sto scrivendo un'azione che mi consenta di inserire un'immagine in una picturebox e, successivamente, di disegnare nella stessa picturebox.
private void pictureBox1_MouseClick(object sender, MouseEventArgs e)
{
pictureBox1.Image = img; //img = new Bitmap("C:\\....");
Pen penna;
penna = new Pen(Color.Aquamarine);
pictureBox1.CreateGraphics().DrawRectangle(penna, e.X, e.Y, 20, 30);
}
Eseguendo l'applicazione si ha l'impressione (anche se impossibile) che prima venga disegnato il rettangolo e poi inserita l'immagine che quindi cancella i rettangoli disegnati.
cosa succede? COME POSSO VINCOLARE IL COMPILATORE A NON ESEGUIRE IL DISEGNO FINCHE' NON HA CARICATO L?IMMAGINE?
P.S. inserendo l'immagine con un mouseDown, e disegnado i rettangoli con il mouseUP, funziona!!! come faccio ad utilizzare solo mouseClick??
Grazie!