Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione files

Utente di HTML.it

Gestione files

Vorrei avere un suggerimento in merito alla gestione di un file.

Nella mia applicazione .NET 2.0 ho un file chiamato NomeFileOriginale.doc, io vorrei

- cancellare tutti i file presenti nella cartella dell'applicazione del tipo NomeFileOriginale*.doc
    - creare un duplicato chiamandolo "NomeFileOriginale + "_" + User.Identity.Name()

Come posso fare?

Grazie

Re: Gestione files

Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Vorrei avere un suggerimento in merito alla gestione di un file.

Nella mia applicazione .NET 2.0 ho un file chiamato NomeFileOriginale.doc, io vorrei

- cancellare tutti i file presenti nella cartella dell'applicazione del tipo NomeFileOriginale*.doc
    - creare un duplicato chiamandolo "NomeFileOriginale + "_" + User.Identity.Name()

Come posso fare?

Grazie
    Ciao,
    se ho capito bene tu vuoi fare una cosa del genere
    hai un file pippo_01.doc e uno pippo_01.doc
    lo vuoi rinnominare in pippo_01_utente.doc e pippo_01_utente.doc

Giusto?

Beh se conosci i nomi del file che vuoi spostare o sei in grado di calcolarteli puoi utilizzare il metodo file.move (http://msdn2.microsoft.com/it-it/lib...file.move.aspx). Non credo che l'oggetto file ti metta a disposizione operazioni su più file utilizzando l'operatore *.
    Altrimenti potresti utilizzare l'ftp costruendoti un appostita classe che realizza il tutto, con ovvi problemi di sicurezza...

Fammi sapere se ho capito bene.
    Marko.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'aiuto... ho due dubbi:

come posso gestire il percorso non in modo fisico (C:\test.txt) ma dando per scontato che i files saranno sempre nella cartella del mio applicativo?

come posso iterare i files per effettuare la cancellazione di tutti i files NomeFile_ ... quindi, ad esempio potrei cancellare, per semplicità, tutti quelli che contengono un carattere "_"

Grazie ancora!

Permessi di invio