Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [PHP] dal 4 al 5

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

[PHP] dal 4 al 5

ciao,
    il mio hosting ha cambiato la versione dal php, dal 4.0.3 che era ora è 5.0.4

tutti i miei scrip 'sembrano' andare bene, nessun conflitto o roba strana per ora..
    il problema è con le classi, in particolare phpmailer, per inviare una semplice mail html con allegato mi dà 42 errori, molti dei quali nelle dichiarazioni delle variabili
    var $var=0;
    mentre se metto
    $var=0;
    non dà errore ma mi crasha da qualche parte e l'emial non me la manda.
    ho anche provato a scaricare l'ultima versione (ultima per modo di dire, giugno 2006) ma niente.

il mio problema è questo: come faccio adesso?
    cioè mi dovrei fare in modo che finchè non ho messo a posto la classe, on-line mi giri ancora col php 4..mi sembra ci fosse un ini_set['qualcosa'] da settare ma non ricordo bene com'era..

per quello che riguarda l'aggiornamento della classe e degli script, quali sono le differenze fondamentali che devo mettere a posto?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

metti alle funzioni il prefisso plublic e alle variabili , al posto di var, sempre public
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Originariamente inviato da bonaprogram
    metti alle funzioni il prefisso plublic e alle variabili , al posto di var, sempre public
    quindi da
    var $var=0;

devo mettere
    public $var=0;
    ? tutto qui?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

si, e poi da function nome a "public function nome"
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

comunque è molto strano, dovrebbe leggerlo come php4 in auto... prova a vedere se alla fine della classe c'è un ";"

class nome { };

ok mettendo
    public $var=0;

e
    public function Nome(){
    }

funziona tutto...uffi ce l'ho fatta, grazie!!

ma scusa questa cosa del public/private e protected è relativa alle variabili all'interno di una classe, vero?
    o devo dichiararlo sempre?
    se scrivo semplicemente
    $mio=0;
    senza var, public e nient'altro, mi dà errore col php 5.0.2?

cmq grazie per l'aiuto

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Permessi di invio