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  1. #1

    Libero molto lento, cosa posso fare?

    Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio perchè io non so più cosa fare. Per circa 3 anni ho avuto un abbonamento ADSL a consumo e un abbonamento voce con Infostrada, rimanendo però sempre cliente Telecom. Mai avuto problemi, l'ADSL è sempre andato bene. Ma a luglio per motivi economici scegliamo di lasciare definitivamente Telecom e passare totalmente a Infostrada con l'abbonamento TuttoIncluso, che comprende voce e ADSL Flat. Al momento pago ancora il canone ma a dicembre dovrei effettivamente smettere di essere cliente Telecom. Il 4 settembre 2006 mi attivano l'ADSL Flat a 4 Mbit/s ma da quel giorno non riesco a fare piu' nulla. La connessione non supera i 20 Kbit/s e a giochi online come World of Warcraft raggiungo ping di oltre 2000. Ho chiamato inutilmente varie volte al servizio assistenza, ma continuano a dire che per problemi relativi alla lentezza devo usare solo la mail. Ho mandato oltre 10 mail, con risultati di speed test (ancho col loro speed test non supero i 30 Kbit/s), e ho ricevuto puntualmente la stessa risposta che mi avvisava che sulla mia linea non erano stati rilevati errori, e che avrebbero controllato la zona risolvendo il problema in un paio di giorni. La prima risposta l'ho ricevuta l'11 settembre. Sono passati 15 giorni e io ho ancora una ADSL che è piu' lenta di una connessione a 56 Kbit. Scusate per la lunghezza del post, ma non so piu' veramente cosa fare. Se decido di troncare il contratto mi toccherà pagare una penale di 200 euro e in piu' mi ritroverei senza alcun operatore, e loro si lavano el mani dicendo che sulla mia linea non ci sono problemi. Se puo' esservi utile, utilizzo la stessa presa del telefono di quando avevo l'abbonamento a consumo, il modem è cambiato, ora ho un router, ma il problema non è quello perchè ho fatto un paio di prove con altri modem. Cosa posso fare?

  2. #2
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  3. #3
    ciao purtroppo non sei l'unico che lamenta questi problemi con libero: le soluzioni sono due. La disdetta è sicuramente il metodo più risolutivo: se non vuoi pagare la penale mandala 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto, oppure continua a fare segnalazioni a raffica finchè non ti risolvono il problema, magari becchi l'operatore sveglio che riesce a fare qualcosa
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  4. #4
    purtroppo la disdetta non posso farla, perchè l'ADSL mi è stata attivata il 4 di questo mese e non ho prorpio voglia di pagare 200 euro di penale. ma il problema a cosa puo' essere dovuto? ho anche fatto prove su altre prese del telefono di casa mia, con altri modem e con altri pc, ma il risultato non cambia.

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    28
    se ritieni che la tua ADSL sia comunque lenta, segui questa procedura, che ti consentirà di contattare la nostra Assistenza Tecnica fornendole già i dati necessari.

    A) Effettua lo Speed Test

    B) Effettua il ConnectionTest, scaricando il file ConnectionTest.zip

    C) Copia i risultati di entrambi i test e incollali nella mail che invierai all'Assistenza Tecnica ADSL


    Istruzioni per ConnectionTest:

    Scarica il file ConnectionTest.zip sul desktop o in una cartella del PC e decomprimilo
    Leggi le istruzioni dettagliate nel file Leggimi.txt (lo trovi all'interno)
    Oppure:

    Fai doppio clic sul file ConnectionTest (nell'omonima cartella). Se appare un avviso di Windows, clicca "Apri".
    Sul messaggio che si apre clicca OK e attendi 30-40 secondi finché si apre il file Risultati.txt con l'esito.

    Tenendo aperto il file Risultati, vai alla pagina dello Speed Test e eseguilo.

    Copia l'esito dello Speed Test (con data, ora, connessione) nel file Risultati

    Copia tutto il contenuto di questo file e invialo all'email dell'Assistenza Tecnica di Libero ADSL
    (Scegli: Ho bisogno di... Assistenza Tecnica - poi: Libero ADSL / Navigazione / Navigo lentamente)
    I nostri consulenti svolgeranno le opportune verifiche tecniche e ti risponderanno via email

    trovi i link nella pagina http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml

  6. #6
    mel86 sei un tecnico infostrada? se si io già ho mandato 12 mail al servizio assistenza con risultati di speed test, ping test e tracert test. lo speed test non superava in download e upload i 22 Kbit (la mia connessione dovrebbe essere a 4 Mbit), e il ping test dava come ping la media di 600. alle mie 12 risposte ho ricevuto altrettante risposte in cui mi si avvisava che sulla mia linea non c'erano errori e che molto probabilemte il problema era dato a una congestione della rete, problema molto raro, e che entro un paio di giorni avrebbero risolto. questa risposta l'ho ricevuta l'11 settembre, 17 giorni fa. se sei un tecnico potresti darmi qualche spiegazione? tnks

  7. #7
    cambaire modem oppuire fai una prova con un altro hardware

  8. #8
    ho gia' provato a cambiare modem e ho fatto prove con un portatile ma il problema rimane. qualcuno potrebbe spiegarmi che significa che la rete e' congestionata e come si puo' risolvere questo problema e in quanto tempo?

  9. #9
    up

  10. #10
    ragazzi al mia situazione e' peggiorata. da un paio di giorni navigo a non piu' di 10 Kbit/sec. secondo voi posso kiedere la disdetta del contratto ADSL senza pagare le penali dato che non riesco a utilizzare il servizio?

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