Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Libero molto lento, cosa posso fare?

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio perchè io non so più cosa fare. Per circa 3 anni ho avuto un abbonamento ADSL a consumo e un abbonamento voce con Infostrada, rimanendo però sempre cliente Telecom. Mai avuto problemi, l'ADSL è sempre andato bene. Ma a luglio per motivi economici scegliamo di lasciare definitivamente Telecom e passare totalmente a Infostrada con l'abbonamento TuttoIncluso, che comprende voce e ADSL Flat. Al momento pago ancora il canone ma a dicembre dovrei effettivamente smettere di essere cliente Telecom. Il 4 settembre 2006 mi attivano l'ADSL Flat a 4 Mbit/s ma da quel giorno non riesco a fare piu' nulla. La connessione non supera i 20 Kbit/s e a giochi online come World of Warcraft raggiungo ping di oltre 2000. Ho chiamato inutilmente varie volte al servizio assistenza, ma continuano a dire che per problemi relativi alla lentezza devo usare solo la mail. Ho mandato oltre 10 mail, con risultati di speed test (ancho col loro speed test non supero i 30 Kbit/s), e ho ricevuto puntualmente la stessa risposta che mi avvisava che sulla mia linea non erano stati rilevati errori, e che avrebbero controllato la zona risolvendo il problema in un paio di giorni. La prima risposta l'ho ricevuta l'11 settembre. Sono passati 15 giorni e io ho ancora una ADSL che è piu' lenta di una connessione a 56 Kbit. Scusate per la lunghezza del post, ma non so piu' veramente cosa fare. Se decido di troncare il contratto mi toccherà pagare una penale di 200 euro e in piu' mi ritroverei senza alcun operatore, e loro si lavano el mani dicendo che sulla mia linea non ci sono problemi. Se puo' esservi utile, utilizzo la stessa presa del telefono di quando avevo l'abbonamento a consumo, il modem è cambiato, ora ho un router, ma il problema non è quello perchè ho fatto un paio di prove con altri modem. Cosa posso fare?

up

ciao purtroppo non sei l'unico che lamenta questi problemi con libero: le soluzioni sono due. La disdetta è sicuramente il metodo più risolutivo: se non vuoi pagare la penale mandala 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto, oppure continua a fare segnalazioni a raffica finchè non ti risolvono il problema, magari becchi l'operatore sveglio che riesce a fare qualcosa
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

purtroppo la disdetta non posso farla, perchè l'ADSL mi è stata attivata il 4 di questo mese e non ho prorpio voglia di pagare 200 euro di penale. ma il problema a cosa puo' essere dovuto? ho anche fatto prove su altre prese del telefono di casa mia, con altri modem e con altri pc, ma il risultato non cambia.

Utente di HTML.it
    se ritieni che la tua ADSL sia comunque lenta, segui questa procedura, che ti consentirà di contattare la nostra Assistenza Tecnica fornendole già i dati necessari.

A) Effettua lo Speed Test

B) Effettua il ConnectionTest, scaricando il file ConnectionTest.zip

C) Copia i risultati di entrambi i test e incollali nella mail che invierai all'Assistenza Tecnica ADSL

Istruzioni per ConnectionTest:

Scarica il file ConnectionTest.zip sul desktop o in una cartella del PC e decomprimilo
    Leggi le istruzioni dettagliate nel file Leggimi.txt (lo trovi all'interno)
    Oppure:

Fai doppio clic sul file ConnectionTest (nell'omonima cartella). Se appare un avviso di Windows, clicca "Apri".
    Sul messaggio che si apre clicca OK e attendi 30-40 secondi finché si apre il file Risultati.txt con l'esito.

Tenendo aperto il file Risultati, vai alla pagina dello Speed Test e eseguilo.

Copia l'esito dello Speed Test (con data, ora, connessione) nel file Risultati

Copia tutto il contenuto di questo file e invialo all'email dell'Assistenza Tecnica di Libero ADSL
    (Scegli: Ho bisogno di... Assistenza Tecnica - poi: Libero ADSL / Navigazione / Navigo lentamente)
    I nostri consulenti svolgeranno le opportune verifiche tecniche e ti risponderanno via email

trovi i link nella pagina http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml

mel86 sei un tecnico infostrada? se si io già ho mandato 12 mail al servizio assistenza con risultati di speed test, ping test e tracert test. lo speed test non superava in download e upload i 22 Kbit (la mia connessione dovrebbe essere a 4 Mbit), e il ping test dava come ping la media di 600. alle mie 12 risposte ho ricevuto altrettante risposte in cui mi si avvisava che sulla mia linea non c'erano errori e che molto probabilemte il problema era dato a una congestione della rete, problema molto raro, e che entro un paio di giorni avrebbero risolto. questa risposta l'ho ricevuta l'11 settembre, 17 giorni fa. se sei un tecnico potresti darmi qualche spiegazione? tnks

cambaire modem oppuire fai una prova con un altro hardware

ho gia' provato a cambiare modem e ho fatto prove con un portatile ma il problema rimane. qualcuno potrebbe spiegarmi che significa che la rete e' congestionata e come si puo' risolvere questo problema e in quanto tempo?

up

ragazzi al mia situazione e' peggiorata. da un paio di giorni navigo a non piu' di 10 Kbit/sec. secondo voi posso kiedere la disdetta del contratto ADSL senza pagare le penali dato che non riesco a utilizzare il servizio?

Permessi di invio