Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Eliminare una data gia presente

Se apro una tabella di access con una data presente in un campo impostato come DATA, ed elimino la data manulamente non ci sono problemi, se lo faccio da VB, mi dice che non posso farlo, c'è un modo????

Cosi scrivendo
    rsRecordSet.update
    rsRecordSet![Data rinnovo iscrizione] = Text12.Text & ""
    rsRecordSet.Update

se nel record è gia presente una data ed io voglio eliminarla completamente lasciando il campo VUOTO, con quella riga mi dice che non posso lasciare il campo vuoto, ossia scrivere un "" in un campo DATA...c'è un modo per pulire la data????

Ciao e grazieeeeeeeeeeee

cambia le impostazioni del campo, dicendogli che può contenere una stringa lunga zero e che non è obbligatorio

Bo

Un campo data non ha lunghezza, come faccio ad impostarla...mi sembra un pò strano

Re: Bo

Originariamente inviato da marco.santilli
    Un campo data non ha lunghezza, come faccio ad impostarla...mi sembra un pò strano
    mica ti ho detto di impostarla a zero! leggi bene il mio post e da' un'occhiata alle proprietà del campo in access

Ok

Ma se mi fai un esempio, non se fa prima??

Io ho questo:

se ho una data non ci sono problemi, se adesso questa data la voglio eliminare con questo codice non me lo permette, come lo devo scrivere????

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, se il campo è impostato che può accettare valori nulli, allora fai cosi:
    rsRecordSet![Data rinnovo iscrizione] = vbNull

Jupy

Re: Ok

Originariamente inviato da marco.santilli
    Ma se mi fai un esempio, non se fa prima??

Io ho questo:

se ho una data non ci sono problemi, se adesso questa data la voglio eliminare con questo codice non me lo permette, come lo devo scrivere????
    ma che esempio te devo fa'? te devo mette l'immaggine de access? è da lì che lo devi fa'

Permessi di invio