Buongirno a tutti. Ho un problemino semplice, ma diffficile da spiegare. Vediamo se riesco a farlo.
Mi trovo in area amministrazione, apro la form di modifica NEWS e la visualizzo. In questa form, oltre che ad inserire i vari campi, è possibile effettuare un UPLOAD di una piccola immagine che verrà visualizzata nella home page.
Proprio per questo ho deciso di usare le sessioni in quanto se io riempissi tutti i campi della form e decidessi di effettuare l'upload per poi ritornare alla form di partenza, perderei i
dati che avevo inserito nei vari textfields...
Come ho gestito il tutto?In pratica ogni textfield viene gestito cosi (non riporto la
definizione di variabili e dataset per essere più conciso):
//Il codice seguente riguarda in file di UPLOAD delle icone. Appena aperto,
definisco le variabili di sessione.
Adesso gestisco i vari campi:codice:<% If Request("fromUp") <> "yes" Then Session("ordine") = Request("ordine") Session("news_titolo") = Request("titolo") Session("news_descrizione") = Request("descrizione") Session("news_corpo") = Request("corpo") Session("news_icona") = Request("icona") Session("news_scadenzaweb") = Request("scadenzaweb") Session("news_casa") = Request("casa") Session("news_attivata") = Request("attivata") Session("news_from") = Request("from") Session("IDNews") = Request("IDNews") End If %>
Se provengo dal file in cui effettuo l'upload ho la variabile Session("IDNews")
definita quindi vado alla gestione dei campi nella form in questo modo:
Dove è il problema: newsCasa e newsAttivata sono variabili che gestiscono dei radio button. Non si comportano nello stesso modo dei textFiels. Nonostante io visualizzi le variabili di sessione a loro associate e nonostante il valore visualizzato è corretto loro non vengono gestiti.codice:<% //nel caso in cui ho modificato qualcosa e mi sono spostato nell'altro file if not session("IDNews") = "" then newsScadenzaweb = Session("news_scadenzaweb") newsIcona = Request("icona") newsCorpo = Session("news_corpo") newsDescrizione = Session("news_descrizione") newsOrdine = Session("ordine") newsTitolo = Session("news_titolo") newsCasa = Session("news_casa") newsAttivata = Session("news_attivata") else //non ho effettuato l'upload perchè il campo Icona è gia definito nel DB if not objRS.EOF Then newsScadenzaweb = objRS("ScadenzaWeb") newsIcona = objRS("icona") newsCorpo = objRS("corpo") newsDescrizione = objRS("descrizione") newsOrdine = objRS("ordine") newsTitolo = objRS("titolo") newsCasa = objRS("Home") newsAttivata = objRS("Attivata") end if end if %>
L'unico punto dove può essere l'errore è nella definizione degli input:
Adesso vi chiedo scusa per tutto il codice postato e per tutta questa gran discussione noiosa, ma mi sono bloccato. Chiedere aiuto a voi è l'unica cosa che posso fare.codice://Sono tutti gestiti cosi... <input type="radio" name="casa" value="<%=newsCasa%>" <%if newsCasa = true Then%>checked<%End if%>>
Ciao e grazie. Manuel
![]()

Rispondi quotando