Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

[dual boot] futura formattazione

salve a tutti ragazzi

allora ho un quesito che mi pongo da un pò, ho letto alcune altre discussioni che purtroppo non hanno dissipato tutti i miei dubbi (nel caso la discussione fosse troppo ridondante chiudete pure ) non sono ancora a livelli di preoccupazione vera e propria tuttavia volevo documentarmi e organizzarmi in tempo, mi spiego:

ho al momento un sistema in dual boot Suse 10.1 + WinXP sp2, mi stavo chiedendo che pesci pigliare nel caso fossi costretto (come spesso accade purtroppo) a formattare la partizione gestita da windows.

chiaramente il boot loader, grub nel mio caso, non riuscirebbe a far partire nemmeno linux (sbaglio?) questo perchè gli verrebbero a mancare le informazioni relative al sistema, che in effetti non c'è più... come correggere la situazione? dovrei andare a ripristinare in qualche modo l'mbr con un cd di windows? (sono un pò confuso)

grazie a tutti per le eventuali risposte

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

se reinstalli windows, durante l'installazione windows installa/reinstalla il bootloader mettendo il suo.. quindi linux diventa non più avviabile. Ovviamente si può risolvere con una Distro Live o facendo un rescue... con cui si reinstalla lilo o grub
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    c'è wingrub206.exe x XP che va bene in qualunque modo lo installi.

Inoltre il dvd di suse funziona anche da disco di boot x il SO installato su hd.

Permessi di invio