Ciao a tutti!![]()
Chi non ha mai giocato al fantacalcio?![]()
Credo quasi nessuno...
Allora io ho pensato che oltre al fantacalcio che tutti conoscono ci potrebbe essere anche un fantaMeteo, cioè un gioco dove poter farsi valere nel campo della meteorologia...
E qui la cosa diventa complessa...(per me)
Oltre alle varie pagine in php per la registrazione, il login ecc...la parte più difficile (sempre per me) è l'inizio...
Il fantameteo non dovrebbe funzionare come il fantacalcio. Mi spiego:
facciamo finta che si registrano 30 utenti; questi utenti dovranno disputare partite come un normale campionato, uno contro un'altro e così via.
Ora, come si fa a creare un campionato? Lo devi creare tu? o c'è un codice che crea da solo gli scontri diretti?
I giocatori dovranno solo scrivere le temperature (secondo loro) che ci saranno il giorno dopo ad una prefissata ora in 5 paesi italiani.
per capirci meglio:
ci sono i giocatori a, b, c, d, e, f.
Le partite sono tra a,b c,d e,f
tutti puntano le loro temperature (come detto prima)
Prendiamo in esame soltanto la partita tra a,b
Le temperature registrate sono:
Milano 20
Roma 24
Bari 16
Monte Scuro 2
Cagliari 23
Le giocate di a:
Milano 21
Roma 24
Bari 17
Monte Scuro 2
Cagliari 23
Le giocate di b:
Milano 20
Roma 25
Bari 15
Monte Scuro 3
Cagliari 24
a ne ha indovinate 3 , quindi fa 3 "gol"; b ne ha indovinate 1 quindi fa 1 "gol".
Vince a 3-1
a avrà 3 punti e b 0
Mettendo per ipotesi che le altre partite siano state giocate, il codice in php, dovrebbe far vedere la classifica generale.
Il fantameteo ha molto in comune con il fantacalcio da quello che avete letto, l'unica cosa è che non ci sono calciatori bensi i soliti 5 paesi sopra elencati...
Chi mi da una mano??
Se possibile, si potrebbe diventare "soci" creando una cosa alternativa al fantacalcio di gran pregio! Visto che voi ne sapete di Php (e anche molto, a me non entra tanto) e io ne so un pò in meteorologia....
Attendo vostre risposte in merito
VI saluto
Buonagiornata

Rispondi quotando