Ciao a tutti,
non so se è il forum giusto ma non sono riuscito a trovarne uno adatto...

Da un pò di tempo sto cercando di farmi un piccolo server a casa.
Il problema è che ho una linea adsl con router (quindi nattata) condivisa da un condominio e non posso mettere le mani al router.

Uso logmein free per vedere il mio pc dall'ufficio, ma per quanto riguarda il trasferimento file ho dei grossi problemi perchè non è implementato (nella versione free...).
Pensavo di usare hfs per condividere i miei file ma non riesco a collegarmi perchè non posso "entrare" dall'esterno nella rete nattata...

Ho scoperto come funziona il meccanismo di logmein, cioè sfrutta un server di terze parti al quale si collegano sia il mio server che il client esterno (ufficio) e che poi stabilisce la connessione tra i due scavalcando i nat.

Mi sono chiesto se esiste un servizio simil-logmein anche per il trasferimento dei file oppure un meccanismo di tunnelling (sempre via server esterno o proxy relay o repeater) ma non sono riuscito a trovare nulla...

Un'alternativa era sfruttare il meccanismo di tunnel broker ipv6 ma non sempre riesco a collegarmi perchè il gateway ipv6 forse ha dei problemi...

Spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato forum vi chiedo di indicarmene uno corretto.

Ringrazio e saluto.

Fabio