Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: effetto slot-machine

Utente di HTML.it

effetto slot-machine

Vorrei riuscire a comporre il mio nome o cmq una frase prestabilita partendo da un singolo movie clip imitando un po' l'effetto della slot-machine o dei tabelloni dei treni..
    Sono riuscita a creare l'effetto dello scorrimento delle lettere ma non riesco a fermarle, tanto meno nel momento giusto in modo da comporre la frase prescelta....
    AIUTO!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    bisognerebbe sapere come hai animato le lettere se hai usato un codice action oppure l'inyerpolazione movimento se hai usato quest'ultima basta mettere uno stop sul frame del punto di arrivo
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Ho provato in più modi a realizzare lo stesso tipo di effetto ma ovviamente quello che cerco è quello più pratico, che pesi meno e che possa essere modificato in meno mosse...

la prima idea è stata quella di costruirsi la situazione fotogramma per fotogramma, una cosa noiosa nonchè complicata da modificare....

la seconda idea (credo sia la più comoda da modificare perchè basta cambiare il singolo movieclip per cambiare in un colpo font, colore e dimensione) è stata quella di creare un movieclip in cui una singola lettera cambiava, farlo duplicare nello schermo tante volte quante sono le lettere necessarie, ad una certa distanza stabilita in modo da avere il numero di lettere necessarie per il nome completo (ed è questo il caso in cui non sono riuscita a inserire gli stop)...

la terza opzione mi permette di ottenere l'effetto voluto e credo che sia anche un compromesso di facile modifica (anche se l'idea più intrigante per me resta la seconda).
    In questo caso ho preso il movieclip in cui la singola lettera cambia e l'ho ripetuto tante volte quanto mi era necessario sfalzando di due fotogrammi ogni istanza nello stage (in modo da non avere lettere uguali vicine) e alla fine ho inserito un fotogramma chiave in cui la lettera si ferma.

Credo che la seconda opzione resti la più valida e soprattutto forse la più corretta concettualmente, anche perchè credo che una volta inseriti gli stop resti cmq il filmato più leggero.
    La terza mi sembra un buon compromesso ma poichè sono alle prime armi, gradirei capire se può essere realizzabile anche la seconda.
    Poichè nonso se sono stata sufficientemente chiara con le descrizioni, avrei voluto allegare i file per facilitare la comprensione ma non sono riuscita a farlo....
    spero bastino le parole

Permessi di invio