Qualche giorno fa ho postato un problema sul forum di linux, riguardo al fatto che non mi funzionava una certa sintassi nel file .htaccess, perchè funzionava su un server fedora, ma su uno con ubuntu-server no (link al thread).
Ora però mi chiedo se invece non fosse sbagliata la sintassi, e magari la fedora, non so per quale motivo è più permissiva dell'ubuntu, e lo fa funzionare.
Cmq il file .htaccess è il seguente:
Le ultime tre non funzionano, mentre le altre sopra funzionano senza problemi,e non capisco il perchè, qualche buon'anima mi sa dire se c'è qualcosa di sbagliato oppure devo rimettermi a vedere se c'è qualcosa che non va con il server.codice:RewriteEngine On #Options +FollowSymlinks #RewriteBase / RewriteRule ^attualita/([^/]+) news.php?action=view&catid=4&id=$1 [L] RewriteRule ^attualita news.php?action=list&catid=4 [L] RewriteRule ^costume/([^/]+) news.php?action=view&catid=5&id=$1 [L] RewriteRule ^costume news.php?action=list&catid=5 [L] RewriteRule ^sport/([^/]+) news.php?action=view&catid=6&id=$1 [L] RewriteRule ^sport news.php?action=list&catid=6 [L] RewriteRule ^speciali/([^/]+) news.php?action=view&catid=7&id=$1 [L] RewriteRule ^speciali news.php?action=list&catid=7 [L] #Queste tre non funzionano RewriteRule ^annunci/vetrina/([^/]+) annunci.php?action=view&id=$1 [L] RewriteRule ^annunci/([^/]+)/([^/]+) annunci.php?action=view&catname=$1&id=$2 [L] RewriteRule ^annunci/([^/]+) annunci.php?action=list&catname=$1 [L]
Grazie mille![]()