Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Priorità

Priorità

Ciao a tutti.
    Volevo sapere se ci fosse la possibilità, in css, di impostare la priorita di un determinato div.
    Vi faccio un esempio:
    Ho un sistema in php dove l'amministratore può inserire in un campo di testo di tipo word anche delle tabelle (tramite cut&paste da word). Può capitare quindi che la tabella inserita abbia delle proprietà di stile, ad esempio:
    <table class="unaqualsiasiclasse">

Io per il css utilizzo un file.css esterno, dato che questi dati compariranno in un div determinato nel css esterno posso far si che, ad esempio, TUTTE LE TABELLE abbiano una particolare formattazione?

In pratica vorrei che la formattazione delle tabelle presente nel css abbia maggiore priorità rispetto agli stili presenti all'interno del documento...

La priorità nei Css viene gestita tramite la dichiarazione !important,tuttavia non ho ben chiaro cio che vuoi ottenere.

Come va impostata questa dichiarazione all'interno del css?

Quello che mi serve è "bypassare" le eventuali classi che vengono passate facendo cut&paste da word per le tabelle, per cui se copiando una tabella da word nel codice viene specificata una determinata classe io voglio far si che questa non venga "letta", ma al suo posto si usi la formattazione da me selezionata nel css...

http://meyerweb.com/eric/css/tests/css2/sec06-04-03.htm

qui c'è il calcolo della specificità. nello specifico ():

1. se devi usare + tabelle, usa le classi.
    2. '!important' non è riconosciuto da IE.

Permessi di invio