Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Strani files tentano di connettersi ad internet

di recente il mio firewall ha bloccato questi file qui, che mi sono improvvisamente ritrovato nella cartella di windows: McAfeeDriver.exe, IbmDrv.exe, CompaqCenter.exe. Ovviamente io li ho subito bloccati, in primis perchè non ho nulla di Mcafee, Ibm o compaq installato sul PC...

In ogni caso, anche se li ho chiusi dalla finestra "processi", non riesco a cancellarli dal mio PC perchè mi dice che i file sono in uso da un'altra applicazione, che non riesco a trovare tra i processi di sistema, i file hanno più o meno tutti e tre la stessa dimensione (17 KB, 18,5 KB e 19 KB), e quando ne blocco uno, al riavvio me ne ritrovo un altro (almeno mi pare di aver notato così). Ho provato a scrivere i nomi di questi programmi su google ma non ha trovato niente (probabilmente sono nomi scelti da un essere umano e non random come in alcuni virus)

Ho provato ad usare Hijackthis mentre uno di questi programmini era attivo...quando aprivo il file .zip conentente Hijackthis, mi veniva chiuso automaticamente...dopodichè gli ho cambiato il nome e si è aperto...poi ho aperto hijackthis e mi si chiudeva all'istante...infine ho terminato il processo CompaqCenter.exe, e sono finalmente riuscito ad aprirlo...in effetti, contrariamente agli altri programmi che ho usato (AVG free, Spybot, Anti keylogger) Hijack è stato l'unico ad avermi segnalato quei 3 programmi come attività sospetta, e ho corretto il problema (speriamo...i 3 files sono ancora lì e non riesco a cancellarli), ma non ho idea da dove potessero venire...qualche idea?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

per cancellarli entra in modalita provvisoria e eliminali... sennò termini tutti i processi è elimini i files... io faccio così... ;-)

Permessi di invio