Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Backgorund complesso

Backgorund complesso

Salve,

in allegato vi allego la struttura di pagina che devo riprodurre....se notate c'è uno sfondo del body diviso in due parti, l'area centrale (in cui si sviluppa il sito) e un'area dello sfondo a righe...

ora, righe a parte, il css di questa pagina è banale

ma sapete come cavolo faccio a mettere la zona di background con le righe? non mi viene in mente nessuna soluzione che poi non provochi incompatibilità o pericolo di incompatibilità o che
    non mi permetta di mettere il corpo del sito centrato in mezzo alla pagina...

voi come fareste?

mi ero scordato l'immagine:
    Immagini allegate Immagini allegate

ho trovato una soluzione parziale:

ho fatto un div di cui questo è il css:

codice:
    div#body2{ width:100%; height:100%; margin:0; padding:0; background:url(../images/struttura/righe.gif) no-repeat; background-position:center 116px;}

come position del background ho messo, per il top, 116px....ecco, questo valore è giusto solo per Firefox, mentre Explorer vuole 132px (che, infatti, sarebbe la dimensione da progetto)...

come risolvo??? mettendo del codice solo per explorer?

niente ho risolto

san imente mi ha corretto un margin-top con un padding-top e magia, funziona tutto...

Utente di HTML.it
    Hai sbagliato un po' di conti: devi studiare la differente interpretazione del box model nel W3C e in IE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio