Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Login + mysql

Login + mysql

Salve ragazzi sono nuovo nel forum.....volevo in primis farvi i miei complimenti per le vostre risposte che hanno risolto molte delle mie domande....
    avevo un questito da farvi anzi quasi una supplica di aiuto se cosi si può dire...

sono sincero non sono un esperto ne di asp e ni di php ma leggendo qua e la sono riuscito a fare qualcosa...
    ultimamente ho installato e configurato un forum in PHPBB con tanto di allegati ecc... smadonnando con i chmod perchè sono appoggiato su un server WIN...grazie a voi ho risolto la funzione allegati mettendo tutto il forum nella cartella public..ora ho un'altro problema ho scaricato un mod di download che non so per certo se l'incapace sono stato io a non saperlo configurare o se questo mod realmente non funziona.....avevo pensato di risolvere la cosa facendo una pagina in asp riservata con tanto di registrazione ecc, ecc, ecc ...la cosa la so fare ma in access...volevo sfruttare la tabella del mio mysql del forum phpbb cosi se uno si registra dal sito puo tranquillamente usare il forum e viceversa.... la cosa è complicata?io uso dreamweaver
    grazie mille

purtroppo ora sono bloccato e veramente ho bisogno che qualcuno mi aiuti....

scusa la franchezza, ma se il modulo del download l'hai scaricato da un sito attendibile, allora potresti essere te l'imbranato (ma non è detto )

cmq se un pò vago...se hai capito come connetterti ad un db mysql, che la tabella sia fatta in access o in mysql suppergiu per quello che devi fare te è poco...quindi fai il modulo di registrazione e login come se puntasse ad un access e poi magari lo cambiamo

humm

Grazie per la risposta.....
    scusa la franchezza, ma se il modulo del download l'hai scaricato da un sito attendibile, allora potresti essere te l'imbranato (ma non è detto )

io non vorrei che...siccome sono su un server aruba win, che questo modulo non funzioni in chmod 755 ma solo 777, cmq......
    allora il modulo registrazione lo prendo dal forum phpbb e ok, ma come faccio a dire a quella pagina controlla se l'utente è registrato da mysql di phpbb? mi potresti gentilmente fare un esempio di come posso farlo?

grazie

Il consiglio spassionato è di cambiare tipo di forum, al posto del phpBB usa lo Snitz, non perchè migliore (o peggiore), ma perchè è scritto in asp, supportato tranquillamente dal tuo server win di... Aruba.
    Per quanto riguarda la registrazione al forum, santino ha detto bene (lo fa quasi sempre ), basta che cambi la stringa di connessione, aggiorni i nomi dei campi nella stringa sql di inserimento e il gioco è fatto (in linea di massima è così).

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    santino ha detto bene (lo fa quasi sempre )
    la prossima volta che ti serve una mano spera che ci sia optime nei paraggi

Re: humm

Originariamente inviato da surfordie
    Grazie per la risposta.....

io non vorrei che...siccome sono su un server aruba win, che questo modulo non funzioni in chmod 755 ma solo 777, cmq......
    allora il modulo registrazione lo prendo dal forum phpbb e ok, ma come faccio a dire a quella pagina controlla se l'utente è registrato da mysql di phpbb? mi potresti gentilmente fare un esempio di come posso farlo?

grazie
    Ora sto installando tutto da capo cmq grazie mille per la risposta appena ho finito l'installazione se mai mi date una mano sul codice da puntare
    Ragazzi molto gentili

Permessi di invio