Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Stampa Datareader---> Aiuto!

Salve,
    io dovrei stampare il contenuto di un datareader(che contiene es 5 colonne e 10 righe) ciclando in modo tale che mi stampi una pagina alla volta con il contenuto di ogni riga...

Mi spiego meglio dovrei far risultare sulla prima stampa il contenuto della prima riga del datareader,sulla seconda pagina il contenuto della seconda riga,etc..

Il problema del salto pagina non mi preoccupa perchè nel codice proprietario del driver che vado a interrogare, io non riesco ad ciclare in modo tale che il contenuto di ogni riga del datagrid mi vada su pagine diverse.

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btn_stampa.Click
    Dim i As Integer
    Dim a As Integer
    If cn.State = ConnectionState.Open Then
    Dim sql As String = "select * from q_Sovra where NUM_INT=?"
    Dim cmd As New OleDbCommand(sql, cn)
    cmd.Parameters.AddWithValue("1", Me.txt_numero_interno.Text)
    dr = cmd.ExecuteReader()
    dr.Read()
    a = Me.txt_tot.Text 'NUMERO DI STAMPE DA LANCIARE
    txt_peso.Clear()
    txt_peso.Text = dr.GetString(1) 'associo il contenuto della prima riga della colonna uno del datareader a uno textbox che poi andrà stampata.
    dr.NextResult() 'passo al record successivo
    For i = 0 To (a - 1)
    PrintPreviewDialog1.Document = PrintDocument1
    PrintPreviewDialog1.ShowDialog()
    'Me.PrintDocument1.Print()
    Next i

End If
    End Sub

Public Sub PrintDocument1_PrintPage(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Drawing.Printing.PrintPageEventArgs) Handles PrintDocument1.PrintPage
    e.Graphics.DrawString(Me.txt_peso.Text, Me.Font, Brushes.Black, 40, 15)
    End Sub

QUESTO CODICE STAMPA SOLO IL CONTENUTO DELLA PRIMA RIGA DEL DATAREADER PER IL NUMERO TOT CONTENUTO NELLA TXT_TOT.Quindi ogni pagina che stampa ha il contenuto della prima riga nella colonna 1 del datareader.la seconda pagina che stampa dovrebbe contere il valore della seconda riga nella colonna 1 del datareader ma non è così.
    COME POSSO FARE ?

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

GRAZIE MILLE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Suggerisco una lettura attenta del Regolamento per conoscere le norme di quest'area sulla titolazione delle discussioni, che richiedono il linguaggio (e la versione, quando serve) e una descrizione significativa del problema.

Inoltre, non è ammesso il posting incrociato, quindi ho rimosso l'altra discussione che hai aperto nel forum generico di "Programmazione".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio