ho un computer in cui è comparso un disco Z su Risorse del computer che punta ad un sito web. Di che virus si tratta e in che modo posso eliminarlo?
ho un computer in cui è comparso un disco Z su Risorse del computer che punta ad un sito web. Di che virus si tratta e in che modo posso eliminarlo?
Ciao young...
Allora scaricati Hijackthis(lo puoi scaricare da QUI ) e installalo.
Poi :
-avvia il programma
-clicca su "do a system scan and save a log file"
-aspetta fino a che non ti si aprira' una pagina del blocco note
-copia e incolla il suo contenuto qui sul forum.
![]()
sul log di Hijackthis non c'è nulla e per questo non riesco ad andare avanti. Sto cercando informazioni per capire dove viene impostata la creazione di un'unità locale sulle Risorse del computer.
Sei proprio sicuro???![]()
Hai eseguito una scansione on line con Panda??
e con ewido (anke se è un antispyware)....
Ciao Young,
è capitato anche a me una cosa simile, il pc di un mio amico aveva nelle Risorse del computer un' unità chiamata W: Disco Removibile che linkava ad un indirizzo internet.
HJT non indicava nulla, EWIDO neppure ed i vari Antivirus men che meno.
Per rimuoverlo ho cercato le chiavi del registro con il nome "Removibile" e "W:" e le ho cancellate. ATTENTO CHE "SMANETTANDO" COL REGISTRO SI POSSONO FARE DANNI!!
Ho riavviato e in gestione risorse appariva un'icona "vuota", ho cliccatocol tasto dx del mouse e ho detto elimina: "puf" sparita.
Spero ti possa aiutare.
Ciao
ho risolto infatti eliminando alcune voci del registro. Grazie comunque per i suggerimenti.
Potresti gentilmente postarci le chiavi da te eliminate??
Grazie...![]()
per eliminare il disco bisogna rimuovere la voce HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{7B916F60-CFC7-470a-BEE7-37504CF46CD2} e poi eliminare il collegamento orfano da Risorse del computer (come ha fatto Paolino1200).
Tutte le istruzioni li trovi qui.