Ciao a tutti!
Mi rivolgo a voi sperando che possiate aiutarmi.
Realizzo pagine web da un pò di tempo ormai, conosco photoshop e fireworks abbastanza bene da permettermi di fare ciò che voglio fare (scusate il gioco di parole), e so lavorare in Flash.
Mi sono però innammorato dell' asp.net e vorrei imparare il suo linguaggio.
Ora, premetto di non aver nessuna esperienza in merito (solo l'utilizzo di cms in php, joomla per esempio), e quindi sono totalmente ignorante in materia.
Del .net ho qualche nozione, ma non so assolutamente programmare una pagina... così avevo pensato di iscrivermi a qualche corso della mia zona.
Stamattina ho chiamato, e quando alla scuola che organizza corsi di informatica ho chiesto "avete in programma dei corsi di asp.net?" quello neanche sapeva di cosa parlavo... e insisteva sulle certificazioni microsoft... e preso dallo sconforto più totale... ho chiuso la telefonata.
Sono tornato così al punto di partenza, convincendomi che almeno per ora, devo imparare da solo, prima di iscrivermi a uno dei corsi che html.it organizza vorrei avere una buona infarinatura di base.
Posseggo già qualche manuale (quello della apogeo, e in edicola ho preso un volume con visual web developer express 2005 con sql 2005 express incluso), quello che mi manca è un "percorso da seguire".
Io non so quasi nulla su come funziona IIS e soprattutto mi mancano le nozioni per il database... sia mysql che sql...
Volevo quindi chiedervi se potete consigliami un percorso... didattico da seguire, in maniera semplice.
Spero che almeno voi possiate aiutarmi, dato che qui in zona haimè, a quanto pare non può farlo nessuno.
ciauz e grazie!