Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[AsRock] Confronto sch. madre NF6 e NF5

Vorrei avere una mano in questo confronto. Ho acquistato un PC che contiene la scheda madre AsRock modello AM2NF6G-VSTA.
    Dopodiché ho scoperto che la scarsa quantità di PCI (2?) non permette di fare ciò di cui avevo parlato col negoziante (ovvero colelgare altri dispositivi PCI che ho a casa).
    Il negoziante mi ha proposto di sostituire la scheda con il modello precedente (con più PCI), che ha detto essere lo stesso, solo che anziché essere NF6 è NF5... Mi ha anche fatto notare che in questo modo passo ad un modello più vecchio, quindi sto cercando di capire gli svantaggi che avrei con questa sostituzione.

Ho provato a cercare sul sito della AsRock, ma ho visto che il modello NF6 esiste, quello NF5 no! O meglio esistono altri NF5, ma non sono AM2NF5-VSTA né simili...

Avete idea di quale sia il modello di scheda madre con cui il negoziante vuole sostituire quella che ho attualmente?
    E sapreste dirmi quali sono gli svantaggi effettivi tra AM2NF6G-VSTA e quest'altro modello NF5?

Grazie
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Mi sono fatto dire il modello; è AliveNF5, per questo non lo trovavo.
    Ho deciso di fare questa sostituzione: il modello AliveNF5, anche se più vecchio (come dice il negoziante), mi sembra più adatto alle mie esigenze (e mi sembra anche migliore, ditemi se sbaglio...).
    La differenza più grande mi sembra la mancanza della scheda video integrata, ma non l'avrei comunque usata (ne ho un'altra non integrata), perciò tanto vale perderla...
    Secondo voi ho fatto bene?
    A presto

P.S.:
    Ho visto che un'altra delle differenze è la mancanza della PCIexpress graphics... E' una grossa carenza? A che serve? Mi fa supporre che sia una sorta di moderno AGP...
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio