Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [JSP] multiple richieste

    Da una pagina JSP dovrei fare una richiesta multipla.. ossia chiamare due web service "contemporaneamente" e poi visualizzarne i risultati solo dopo che ho ricevuto le risposte... come posso procedere?

    n.b. Le richieste dovrebbero partire "contemporaneamente".. in modo da ottimizzare i tempi di attesa !!

  2. #2
    ciao bobo,

    non ho ben capito cosa vorresti fare.....cosa intendi per 'chiamare due web service "contemporaneamente" ' ?
    S-RDZN

    J2EE programmer

  3. #3
    sulla pagina JSP dovrebbero apparire le informazioni ricevute da due web-service.. in pratica due liste di oggetti diversi.. una lista proveniente da un webservice e un'altra da un altro webservice..

    Vorrei inviare le richieste ai due webservice dalla pagina jsp "simultaneamente" in modo da non sequenzializzare il tutto ( vorrei EVITARE di chiamare il primo webservice, visualizzare i risultati ottenuti e poi chiamare il secondo webservice e visualizzare gli altri risultati ). In questo modo "ottimizzo" il tempo di attesa dell'utente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.