Ciao a tutti ho questa query che mi riempie un datagrid:
SELECT Fornitori.id_fornitore, DERIVEDTBL.*, Fornitori.ragione_sociale AS Expr1 FROM (SELECT id_telefono, minPrezzo, MAX(dataMax) AS max FROM ( SELECT DERIVEDTBL.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono, MAX(Fornitori.data_listino) AS dataMax FROM ( SELECT Prezzi.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono FROM ( SELECT MIN(prezzo) AS minPrezzo, id_telefono FROM ( SELECT * FROM (Prezzi) WHERE (prezzo <> 0)) DERIVEDTBL GROUP BY id_telefono) DERIVEDTBL INNER JOIN Prezzi ON DERIVEDTBL.minPrezzo = Prezzi.prezzo AND DERIVEDTBL.id_telefono = Prezzi.id_telefono) DERIVEDTBL INNER JOIN Fornitori ON DERIVEDTBL.id_fornitore = Fornitori.id_fornitore GROUP BY DERIVEDTBL.id_fornitore, DERIVEDTBL.minPrezzo, DERIVEDTBL.id_telefono) DERIVEDTBL GROUP BY id_telefono, minPrezzo) AS DERIVEDTBL INNER JOIN Fornitori ON DERIVEDTBL.max = Fornitori.data_listino ORDER BY DERIVEDTBL.id_telefono;
perchè in access mi funziona se la metto per caricare il datagrid mi da errore?
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: L'istruzione SELECT include una parola riservata o un argomento scritto in modo errato o mancante oppure la punteggiatura non è corretta .
Errore nel codice sorgente:
Riga 35:
Riga 36: cmdSql = New OleDbCommand(strsql, conn)
Riga 37: rs = cmdSql.ExecuteReader()
Riga 38: prezzi_telefoni.DataSource = rs
Riga 39: prezzi_telefoni.DataBind()