ciao...
vi racconto un pò la questione...
tempo fa avevo su 2 partizioni (C: win) (D: ubuntu). Solo che lo spazio in C si stava consumando ed era pure quello che usavo di più, e avevo optato anche per una macchina virtuale...perciò elimino la partizione D, lo swap e gli altri componenti che mi son serviti per installare linux...solo che mi son dimenticato di togliere il boot e il giorno dopo mi son trovato fregato...cmq sapevo come togliere e dopo aver provato due floppy di ripristino, son riuscito a togliere il boot. ora naturalmente si avvia solo win in automatico...solo che da quando ho fatto quei "movimenti", l' avvio di XP è notevolmente ritardato. Ho fatto deframmentazioni, pulizie con software appositi, scansioni con diversi antivirus e non solo, scansione con HijackThis. Adesso se velocizzato un pò rispetto a prima, però ci vuole sempre tantissimo all' avvio di win, specilamente dopo che scelgo l' account... ho provato a togliere qualche servizio e programma che prima si avviava automaticamente all' avvio, solo che per non rischiare non volevo fare le cose ad occhio e volevo sapere se mi davate qualche consiglio sui servizi e su dei processi che visualizzo all' avvio...
da msconfig, andando sulla finestra AVVIO, trovo dei processi che non saprei a cosa servono...tipo: ICO.exe, dslagent.exe (USB), NeroCheck (percorso: system32), nwiz.exe (install), jusched.exe(il percorso porta a JAVA), exSP_Px.exe(percorso system32), cftmon.exe(percorso system32)...
per quanto riguarda i SERVIZI, ho escluso diverse cose, tipo:
"guida in linea e supporto tecnico"
visto che sono tanti, vorrei sapere se c'èra un txt dove sono salvati questi servizi in modo da potervelo farlo vedere, per poi togliere qualcosa...