Salve a tutti!Dunque,a breve mi farò l'adsl,usando per altro un router wireless...la mia situazione è questa: Dalla Borchia principale parte una linea telef. che arriva in un punto al piano inferiore,lo chiameremo A. Dalla stessa borchia principale parte un altra linea,la B,che arriva al piano superiore,e che ha anche una derivazione(la chimiamo C).La C è inutilizzata,sulla A e sulla B ci sono due telefoni...ora : sulla Linea A vorrei mettere il router ADSL,mantenendo per altro anche il telefono; il problema è che ho anche un antifurto,quindi a quel che mi è stato detto dovrei mettere nella borchia principale un filtro SPLITTER,esatto?O ci sono altre soluzioni(Ad esempio mettendo sto fantomatico splitter solo nella presa A,invece ke sulla borchia!)??Lo splitter,che ha un costo di 4 o 5 euro(ma è vero??)...
la mia domanda è: se tutto quello che ho detto è esatto,posso montarmi da solo il filtro?Oppure è così complicato da richiedere l'intervento di un tecnico(intervento TROOOPPPOOO costoso,da evitare)?? c'è qlke guida in giro a tal proposito??

Rispondi quotando