Ciao
Sto usando Illustrator cs2
e sto cercando di trovare una funzione
equivalente in Photoshop a trasforma/distorci.
Esiste?
Ciao
Sto usando Illustrator cs2
e sto cercando di trovare una funzione
equivalente in Photoshop a trasforma/distorci.
Esiste?
ma....ci sono molti tools per trasformare i tracciati in illustrator...per esempio nella tools bar, al centro ci sono diversi bottoni per eseguire vari tipi di trasformazioni, come scala, alcuni che non esistono in photoshop.
Anche dal menù object/trasform arrivi ad alcuni di questi tools,ma comunque per distorcere in vettoriale basta che con la freccia di selezione diretta vai su un nodo o un tracciato o regoli gli angoli e li trascini o allunghi come vuoi tu ed ecco che la distorsione è fatta!!!
E' molto + potente in queste cose illustrator, e poi c'è il fatto fondamentale che puoi trasformare quello che vuoi che non si rovina l'aspetto perchè è vettoriale e non pixels...
In Illustrator la scalatura la ottieni semplicemente selezionando l'oggetto o il gruppo di ogetti e agendo sulle maniglie della selezione.
Per rotazioni ad angoli fissi e riflessioni speculari sugli assi puoi accedere ai comandi tenendo selezionato l'oggetto e aprendo il menu contestuale (tasto destro del mouse su Windows, Ctrl+Click su Macintosh).
Per rotazioni, spostaamento del fulcro di rotazione, distorsione, posizione spaziale e dimensioni in larghezza ed altezza con valori di precisione, c'è il pannello Trasforma attivabile dal menu Finestra.
Il problema io l'incontro con lo strumento griglia rettangolare
Ho provato ad aprire il pannello trasforma
e ad usare le relative funzioni;
ho provato a muovere le maniglie della selezione.
Ma un risultato equivalente in Photoshop a trasforma/distorci non l'ho trovato.
Perchè con lo strumento griglia rettangolare,
andando a muovere una sola maniglia la griglia "non si trasforma in modo omogeneo" (si fa prima a vedere che a spiegare).
Che voi sapete, c'è un sistema per distorcere la griglia "in modo omogeneo"?
perfetto funziona
Grazie mille