Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe

os commerce e register_globals is disabled in php.ini

buonadomenica....ho installato easyphp e tutto funziona mysql e server apache....provo a lanciare l'installazione di oscommerce 2.2 ma quando scrivo nella barra degli indirizzi questo:
    http://localhost/milestone/catalog/install/index.php
    il browser mi da questo erore: FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!..........ed io mi chiedo dove e cosa devo andare a d abilitare per far si che mi lanci l'installazione di os commerce????
    grazie a tutti ciaociao....
    disciple of dice.....

Beh, io ti consiglierei di cambiare sistema di ecommerce... questo sistema mostra la sua inaffidabilità gia dal volere il register global disabilitato.
    Ti spiego, variabili che vengono trasmesse al file php tramite moduli html via get o post, vengono ricevute da php con array associativi: $_GET e $_POST. Utilizzando il register_global, non c'è bisogno di usare queste array, perchè vengono create nuove variabili con i nomi degli indici degli array sopra citati; ad esempio: la variabile $var, prenderebbe il valore di $_POST['var'] o di $_GET. I programmatori piu inesperti o semplicemente pigri utilizzano il register global, inconsapevoli o meno che esista. Quindi da un un semplice modulo, si potrebbero cambiare a piacimento tutte le variabili dello script. Forse sono stato un po troppo pignolo, ma è per spiegarti che è meglio provare altro
    Comunque dovresti cercare il file "php.ini" nelle cartelle di easyphp , cercare la stringa "register_global=off" e scrivere "register_global=on"... è probabile che prima ci sia un punto e virgola ( che indica un commento, se c'è toglilo.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

ok..grazie della spiegazione ho sistemato il problema...ma tu cosa mi consiglieresti di usare?
    grazie ciaociao.....
    disciple of dice.....

e chiedo pure...ho provato ad inserire il linguaggio in italiano ho messo i file dove devono andare ma mi da questi errori......

Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in d:\programmi\easyphp1-8\www\milestone\catalog\admin\includes\application _top.php on line 130

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.;D:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in d:\programmi\easyphp1-8\www\milestone\catalog\admin\includes\application _top.php on line 130

che devo fare?aiuot io nn sono un programmatore ma voglio cimentarmi...aitatemi grazie...
    disciple of dice.....

Ciao, innazitutto che versione di OsCommerce stai utilizzando? Hai controllato che i file della lingua siano effettivamente presenti? Posteresti cosa c'è scritto alla riga 130 del file application_top.php?

Ciao.

yeppa risolto...
    mi chiedevo pero' come faccio a controllare piu' di un negozio contemporaneamente?
    ho la versione 2.2....l'ho scaricata dal sito italiano...ma nn c'e' una guida su come utilizzarlo...nn su come installarlo...graxie ciaociao
    disciple of dice.....

Scusa, ma fammi capire, i due negozi sono su indirizzi diversi immagino, se è così per ogni negozio devi installare un OsCommerce. Per quanto riguarda la guida qualcosa c'è dammi un pò di tempo e vedo se trovo qualcosa.

cosa?
    per ogni negozio un oscommerce diverso?
    perche?
    nn riesce a gestirne piu' di uno?
    come mai?
    bhe' ora che so sta cosa che mi sembra strana posso andare avanti anche se ora ho i miei grattacapi con un sito in flash 8...se trovi qualche guida fammi sapere..grazie....
    anche tu guidi oscommerce?
    ciaociao
    disciple of dice.....

Ti dico subito che non sono esperto (quindi se qui o in altri forum qualcuno con più esperianza di me ti dice cose diverse, prendi le sue per vere ) per ora ho fatto solo un sito con OsCommerce.

Comunque, quando installi OsCommerce sul server non fai altro che caricare tutte le cartelle sul tuo spazio web (ad es. www.nomesito.com) e lanciare l'installazione. Se tu hai un altro negozio ad es. su www.nomesito2.com la vedo dura che tu riesca a farlo funzionare senza installare anche su questo spazio web OsCommerce.

Per quanto riguarda la guida prova a dare un okkio qui:

http://www.opencommercio.com/CMpro-map.html

Permessi di invio