Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Splittare voce e dati a monte dell'impianto

Salve
    Non so se il titolo descrive bene la richiesta.
    La mia ragazza ha avuto da poco la linea ADSL di telecom. Dato che aveva bisogno di una nuova linea, la telecom le ha steso un nuovo cavo.
    Ora, mi domandavo, è possibile attaccare alla borchia di terminazione del cavo steso da telecom un filtro ADSL tramite il quale deviare il traffico dati su un'unica presa e derivare il traffico voce su tutte le prese che vorranno installare?
    Così facendo, in teoria, non sarebbe neanche necessario usare altri filtri sulle prese telefoniche dato che il traffico è stato splittato a monte. Giusto?
    Scusate la eventuale stupidità della domanda

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Splittare voce e dati a monte dell'impianto

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa

Ora, mi domandavo, è possibile attaccare alla borchia di terminazione del cavo steso da telecom un filtro ADSL tramite il quale deviare il traffico dati su un'unica presa e derivare il traffico voce su tutte le prese che vorranno installare?
    Così facendo, in teoria, non sarebbe neanche necessario usare altri filtri sulle prese telefoniche dato che il traffico è stato splittato a monte. Giusto?
    Scusate la eventuale stupidità della domanda
    si , si può fare , l'apparato che ti serve si chiama Splitter ADSL ( è simile al filtro ma è adatto per "sopportare" impianti più impegnati ).

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ma penso proprio di sì..

i filtri si usano proprio perchè non si rifanno gli impianti (integrazione) ma visto che qui la situazione è diversa..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Re: Re: Splittare voce e dati a monte dell'impianto

Originariamente inviato da Cisco x™
    si , si può fare , l'apparato che ti serve si chiama Splitter ADSL ( è simile al filtro ma è adatto per "sopportare" impianti più impegnati ).

Grazie.
    Approfitto della gentilezza.
    C'è un limite di lunghezza del cavo? No perchè la terminazione della linea glie l'hanno fatta sbucare nel seminterrato, ma la "presa dati" (lasciami passare il termine) dovrebbe essere al piano superiore (quindi penso che dall'uscita dello splitter alla presa ci passeranno almeno un 4/5 metri).

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Splittare voce e dati a monte dell'impianto

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Grazie.
    Approfitto della gentilezza.
    C'è un limite di lunghezza del cavo? No perchè la terminazione della linea glie l'hanno fatta sbucare nel seminterrato, ma la "presa dati" (lasciami passare il termine) dovrebbe essere al piano superiore (quindi penso che dall'uscita dello splitter alla presa ci passeranno almeno un 4/5 metri).
    5m, non ti preoccupare

Re: Re: Re: Re: Splittare voce e dati a monte dell'impianto

Originariamente inviato da Cisco x™
    5m, non ti preoccupare

Grazie mille.
    Per un attimo ho temuto di doverle comprare del cavo ethernet ed un access point per portare tramite rete cablata il segnale del router wireless dal seminterrato al secondo piano (il maledetto segnale wireless passa tranquillamente un piano, ma due proprio nun je la fa )

Permessi di invio