SALVE
ho bisogno ke qualcuno mi aiuti a risolvere qst problema:
ho un pc in cui il lettore dvd non legge alcun dvd.
Il problema è ke quando inserisco il dvd sul pc si vede ke sta rilevando "qualcosa" (compare l'iconcina del cd sul cursore del mouse)...ma, pur attendendo qualche minuto (e sentendo ogni tanto degli strani "click!")...se provo poi ad esplorare il dvd mi dice "Inserire il disco nell'unità..."
Ho pensato fosse un problema di collegamento delle periferiche; non escludendo anche l'ipotesi che si potesse trattare di un guasto dell'unità..o qualcos'altro..
quindi ho aperto il tower e seguendo i consigli che ho trovato in questa pagina
http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-159.html
ho provato alcune configurazioni...ma niente; anzi, forse ho anche peggiorato la situazione perchè nella fase di boot il pc ad un certo punto ha cominciato a sparare sullo schermo scritte tipo "Bootable cd not exists...disk boot failure, insert system cd and press enter...." (non ricordo bene la dicitura precisa ma se servirà ve la farò pervenire) costringendomi a riavviare il computer manualmente.
In questa pagina web - verso la fine dell'articolo - però spiega come poter collegare 2 hd e 2 unità cd.
La mia situazione invece è questa:
1 hd interno
1 lettore cd interno
1 lettore dvd interno
scheda madre con 2 canali di controllo (primary..secondary..)
ed inoltre, ma non ne sono certo perchè il pc in questione non è il mio (ed io cmq nn sono un grande informatico), mi sembra che sia stata aggiunta sulla scheda madre anche una scheda con altri 2 canali di controllo (si chiamano schede PCI, giusto?) che però non ho toccato, x sicurezza...
COSA FACCIO???? POTREBBE ESSERE DAVVERO UN PROBLEMA DI COLLEGAMENTO PERIFERICHE??? SE NO, CHE COSA??? VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

Rispondi quotando