Originariamente inviato da Aduken
Ciao a tutti, ultimamente mi sta affiorando un pensiero per la testa.
Io ho un contratto telefonico fisso e una adsl, mettiamo il caso un giorno chiamo per informazioni un operatore telefonico ed egli capisce e interpreta male quello che gli dico e di sua iniziativa mi disdice l'adsl e il telefono, perdendo cosi anche il numero medesino ; cosa posso fare io per essere risarcito?
Ho diritto in questo caso a farmi riattivare tutto e velocemente senza dover spendere altri 150 euro di riattivazione?
Mi chiedo ma è possibile che in un mondo cosi incasinato noi consumatori non abbiamo nessun diritto ad essere veramente tutelati?
Io penso che per poter disdire un contratto non sia sufficente una telefonata ma bensi ci voglia una raccomandata "almeno".
Possibile che siamo cosi in balia di gente che se si sveglia una mattina ti possa cosi all'improvviso cambiare e disdire servizzi i quali tu paghi sempre e regolarmente?
Un ultima cosa, c'è poi un sistema per poter monitaorare la situazione contrattuale evitando cosi di dover sempre telefonare agli operatori?
Monitorarla intendo controllare appunto che nessuno faccia cambiamenti non voluti riguardanti i tuoi servizzi telefonici.
grazie.