Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

domande su hardware (non mac) compatibile

allora, avrei diverse domande da farvi...

1. se mi compro il mac mini posso usare il mio schermo da 19" targato Dell come monitor? o devo usare PER FORZA un monitor Apple? perchè ho notato che le risoluzioni dello schermo sono più allargate, tipo un 16/9 (~1400x900, qualcosa del genere)

2. posso usare la tastiera/mouse normale che uso con Windows?

3. il mac mini si può mettere in parallelo con un pc Windows?
    mi spiego: vorrei usare un pc windows + un mac mini con: una tastiera, un mouse ed un monitor. Con due pc Windows si può fare, ci sono quegli "switch" (penso si chiamino cosi ) dove tu colleghi i due pc ed il monitor. Avvi i due pc, e tramite un pulsante, scegli su quale pc lavorare. Ovviamente, non puoi usarli entrambi contemporaneamente. Entrambi i pc accesi, e tu scegli su quale dei due lavorare..

questa cosa è possibile anche con un Mac e con un pc Windows?

4. si possono mettere in rete un mac mini ed un pc windows, vero?

5. un mac mini è un "sistema completo?" nel senso, come fosse un portatile... il SO è il solito?

perdonate se alcune domande vi sembrano sciocche...
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: domande su hardware (non mac) compatibile

Originariamente inviato da blekm
    1. se mi compro il mac mini posso usare il mio schermo da 19" targato Dell come monitor? o devo usare PER FORZA un monitor Apple? perchè ho notato che le risoluzioni dello schermo sono più allargate, tipo un 16/9 (~1400x900, qualcosa del genere)
    certo! ricordati che però ha l'uscita dvi, al massimo usi l'adattatore. Supporta risoluzioni digitali fino a 1920x1200
    2. posso usare la tastiera/mouse normale che uso con Windows?
    senza problemi...
    3. il mac mini si può mettere in parallelo con un pc Windows?
    mi spiego: vorrei usare un pc windows + un mac mini con: una tastiera, un mouse ed un monitor. Con due pc Windows si può fare, ci sono quegli "switch" (penso si chiamino cosi ) dove tu colleghi i due pc ed il monitor. Avvi i due pc, e tramite un pulsante, scegli su quale pc lavorare. Ovviamente, non puoi usarli entrambi contemporaneamente. Entrambi i pc accesi, e tu scegli su quale dei due lavorare..
    questa cosa è possibile anche con un Mac e con un pc Windows?
    credo di si perchè alla fine non differisce da un normale computer
    4. si possono mettere in rete un mac mini ed un pc windows, vero?
    certo c'è bisogno di chiederlo?
    5. un mac mini è un "sistema completo?" nel senso, come fosse un portatile... il SO è il solito?
    si ricorda che però lo vendono senza tastiera, video e mouse..

Ricordati che sui Mac non trovi porte PS2: quindi devi per forza di cose usare tastiere e mouse USB.
    Nulla ti vieta di usare una tastiera per PC: ma devi ricordarti che i sistemi operativi Apple fanno uso di tre tasti ausiliari e non di due come su Windows: oltre quindi a Ctrl e Alt devi individuare il tasto che verrà usato per il comando Opzione (Mela).
    Il S.O. è sempre incluso: nei nuovi Mac Mini con processore Intel puoi instalalre su un'altra partizione Windows ed usare BootCamp per effettuare lo switch tra i due S.O. (Windows non è incluso... te lo devi comprare a parte o lo deiv già possedere).
    L'adattatore DVI-VGA di solito è compreso nella confezione, ma informati al momento dell'acquisto.

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    L'adattatore DVI-VGA di solito è compreso nella confezione, ma informati al momento dell'acquisto.
    di solito si... ma quando ho preso il macbook non c'era l'adattatore video;

riporto testo dal sito apple

Uscita video VGA (tramite adattatore incluso) per supportare risoluzioni analogiche fino a 1920x1080 pixel

Re: Re: domande su hardware (non mac) compatibile

Originariamente inviato da Think
    certo! ricordati che però ha l'uscita dvi, al massimo usi l'adattatore. Supporta risoluzioni digitali fino a 1920x1200
    ma sul mio monitor vedrò a schermo completo, giusto? perchè mi sembra di aver notato che gli schermi apple siano in 16/9.. o sbaglio io?

Siti web Lucca

Mai saputo esistesse un problema simile... gli schermi degli iMac mica sono 16/9...
    I monitor Apple sono indirizzati ad un uso professionale e quindi hanno un'area magiore, ma che io sappia il loro razio è identico a quello di un qualunque altro monitor (mica sono dei televisori...).
    Io sul mio G5 uso un normalissimo monitor 4/3 e non ho alcun probblema... tanto il SO è uguale per tutti...

I monitor Apple sono indirizzati ad un uso professionale e quindi hanno un'area magiore, ma che io sappia il loro razio è identico a quello di un qualunque altro monitor (mica sono dei televisori...).
    Io sul mio G5 uso un normalissimo monitor 4/3 e non ho alcun probblema... tanto il SO è uguale per tutti...
    capito, grazie.

Quindi, tu consiglieresti di comprare anche un monitor Apple? ...

allora ti faccio una domanda al contrario: un monitor Apple lo posso usare solo con pc Apple?

Siti web Lucca

Io al mio imac attacco tranquillamente (come secondo monitor) il CRT del vecchio PC
    e dalle preferenze posso impostare tutte le risoluzioni che la scheda video permette.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Io al mio imac attacco tranquillamente (come secondo monitor) il CRT del vecchio PC
    e dalle preferenze posso impostare tutte le risoluzioni che la scheda video permette.
    Quello che dicevo anch'io...

capito, grazie.

Quindi, tu consiglieresti di comprare anche un monitor Apple? ...

allora ti faccio una domanda al contrario: un monitor Apple lo posso usare solo con pc Apple?
    Nulla ti impedisce di acquistare un monitor Apple: però andresti a spendere più per il monitor che per il computer... perché? Tutto dipende da quello che ci devi fare... se ne devi fare un uso domestico puoi acquistare un qualunque altro monitor multimediale o usare quello che già hai... a questo punto a parità di costo mi pare più ovvio acquistare un Mac Intel completo...

Cmq un monitor Apple credo che tu possa usarlo come un qualunque altro monitor DVI...

... a questo punto a parità di costo mi pare più ovvio acquistare un Mac Intel completo...
    intendi a parità di costo tra un mac mini e un Mac Intel completo?
    la differenza è di circa 400€.. è un paragone tra i due modelli a più basso costo!

la mia intenzione è quella di farci grafica e magari qualche sito web.. e piano piano migrare verso il mondo mac. Da qua l'idea di comprare il mac mini, che per l'inizio potrebbe bastare (almeno spero) e se decido di migrare "completamente" verso Mac (in questo caso sono rimasto affascinato dal mondo Mac) allora sarei pronto per un portatile, per una spesa più sostenuta..

sbagliato come ragionamento?

Siti web Lucca

Permessi di invio