ho formattato il pc e nn sò ke scheda madre ho.
come faccio ad aggiornare la scheda madre se nn so il modello.
aiuto grazieeeeeee
aiuto grazieeeeeee
Per andare sul sicuro, apri il case e ci guardi![]()
Skarikati il software gratuito kiamato "aida32" e installalo. Questo pikkolo ma utilissimo tool ti dara' tutte le informzioni komplete sull' hardware montato sul tuo pc compresa la skeda madre e il relativo chipset utilizzato. Inoltre ti fornira' l'indirizzo del sito internet da kui skarikare i driver!!!
In alternativa puoi aprire il case e leggere il modello della skeda madre dalla serigrfia su di essa. Ti consiglio aida32 cmq!!!
byebye
in alternativa al più completo aida, puoi usare CpuZ il software è stand alone quindi non richiede installazione e ti fornisce le specifiche hardware di base, cpu, scheda madre, ram etc. etc.
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Grazie a tutti ..
siete stati di grandissimo aiuto
![]()
[OT]Ma cosa c'entra il fatto che hai formattato il PC con il modello della scheda madre? I driver di base (controller IDE, chipset e simili) sono già inclusi in Windows...[/OT]Originariamente inviato da pacio007
aiuto grazieeeeeee
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
forse nn sai ke molte schede madri hanno schede audio....e ke quindi servono i driver
forse nn sai ke molte schede madri hanno schede reti(lan)....e ke quindi servono i driver
forse nn sai ke molte schede madri hanno porte usb....e ke quindi servono i driver
se nn sai ke fare nn dare quelle risposte.....
ciauuzzz
![]()
Non sono in molti ad usare ancora Windows 98... da Windows 2000 SP3 il supporto per USB 2.0 è integrato nel sistema operativo.forse nn sai ke molte schede madri hanno porte usb....e ke quindi servono i driver
Certo, ma tu non hai scritto "mi servono i driver per le periferiche integrate della mia scheda madre", bensìOriginariamente inviato da pacio007
forse nn sai ke molte schede madri hanno schede audio....e ke quindi servono i driver
forse nn sai ke molte schede madri hanno schede reti(lan)....e ke quindi servono i driver
affermazione peraltro completamente priva di senso (aggiornare scheda madre=sostituirla con un modello più recente).come faccio ad aggiornare la scheda madre se nn so il modello.
Vedo che abbiamo il tempo per sfottere e non per scrivere una domanda con un senso compiuto... complimentoni!se nn sai ke fare nn dare quelle risposte.....
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Apri il bussolotto e vedi la marca della skeda madre...Originariamente inviato da pacio007
forse nn sai ke molte schede madri hanno porte usb....e ke quindi servono i driver
se nn sai ke fare nn dare quelle risposte.....
ciauuzzz
![]()
Penso che sia una skeda integrata!!
Di solito sul sito del produttore chè un utilissimo programmino che al collegamento
tramite internet ti trova e aggiona i drive da solo...
Senza che diveti matto prova e poi facci sapere
![]()