Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Configurare access point in remoto, è possibile? Come?

Salve a tutti!!

Vorrei configurare un access point di un amica tramite internet, questo access point è connesso a un modem pirelli della tiscali, io conosco l'indirizzo IP del modem, l'indirizzo IP dell'access point, user e password dell'access point.

Vi chiedo se è possibile farlo e come.

Ciao Michele.

Se la tua amica ha la possibilità di collegare via cavo di rete il pc all'access point potresti utilizzare ultravnc per collegarti al pc dell'amica tramite desktop remoto e da li puoi arrivare all'access point...

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, come idea non è male, personalmente testata e funzionante, a parte la velocità dell'immagine del computer remoto che non permette di lavorare in maniera fluida, comunque per una semplice configurazione può andar bene.

Rimango comunque dell'idea che ciò che ho chiesto si possa fare, praticamente bisognerebbe trovare il metodo per accedere a una sottorete partendo dall'indirizzo di rete IP(internet) ed arrivare allindirizzo IP(della sottorete).

Qualcuno mi illumini!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    una sola parola...
    vpn
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

per come vuoi tu dovresti prima modifirìcare il router/firewall e permettere l'accesso da remoto ed eventualmente fare un redirect sull'access point, ma tutto questo deve essere fatto dalla lan. Poi potrai accedere da remoto.
    Anche la vpn va bene ma idem come sopra devi configurare la vpn pure nella lan dell'amica...

Utente di HTML.it
    Grazie 1000!! Mi metto a lavoro!!

LAVORARE E PRODURRE

Permessi di invio