Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Limitare connessione LAN

Salve,
    ho un problema da più di un mese e non riesco a risolverlo , spero nel vostro aiuto.
    Allora: ho uno switch a cui sono connessi 5 pc, solo uno di questi (il server) si connette ad internet e offre agli altri 4 (i client) la possibilità di connettersi ad internet. Quindi una rete LAN con 1 server e 4 client. Il problema: c'è un pc (client) che si prende quasi il 100% della connessione ad internet (cioè della banda) quindi mi rallenta internet su tutti gli altri pc. Vorrei saper come posso fare per dividere la banda di internet in parti uguali???
    cioè decidere per esempio di assegnare all'indirizzo ip 192.168.0.1 il 25% della banda (oppure un tot di Mbps) poi all'indirizzo ip 192.168.0.2 un altro tot ecc.

C'è qualcosa che posso fare???
    c'è qualche programma??? qualche firewall???

AIUTATEMI PER PIACERE

Come si connette ad internet il server? Tramite Router? Come è collegato il router, allo switch o direttamente al server? Che sistema operativo è il server?

Utente di HTML.it
    Il server si connette tramite un semplice modem ADSL di alice ethernet (DSL-302T)
    il sistema operativo è windows xp professional

Quindi il server ha due schede di rete, giusto?

Se così fosse dovresti utilizzare un pacchetto come ISA server che però gira su windows server.
    Piuttosto scova il motivo per cui quel pc utilizza tutta la banda.

Permessi di invio