Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Gcc non mi crea eseguibili

Salve a tutti!

Sto cercando di "aggiornare" (praticamente reinstallare) Apache e PHP su un G4 con OS X 10.3.9.

Non sono un esperto di sistemi "non-windows" quindi mi affido a voi.
    Scaricato il tutto devo eseguire dei "configure" che una volta eseguiti mi davano un errore in quanto non trovavano ne Gcc ne cc.

Ho installato Xcode 1.5 (che a quanto pare è l'ultimo compatibile con il 10.3.X) e ora mi trova il compilatore, ma mi da uno stranissimo errore:

"C compiler cannot create executables"

Non so dove sbattere la testa....aiutatemi. Ho cercato nella rete ma ho trovato soluzioni assurde che non riesco a seguire, e per niente attinenti al mio specifico problema di compilazione, in quanto io non posso interagire nella riga di comando aggiungendo opzioni oltre agli argomenti .h. Fa tutto il "configure" quindi non so come venirne fuori -_-'

Grazie in anticipo...

Non è che hai sbagliato sorgenti?
    Comunque una versione di Apache è già installata all'interno del S.O. e così anche PHP 4.
    Per effettuare certi aggiornamenti se non sei pratico di sistemi Unix/BSD c'è Fink e soprattutto in ambiente Mac Fink Commander che è una GUI comoda comoda per usare Fink: io così ho aggiornato sia Apache che PHP...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Su mac OS X hai gia a disposizione Apapche e php ti serve solo editare httpd.conf per abilitare il modulo php
    Per MySql cerca nelle pillole / regolamento del forum ci sono tutte le info che cerchi

Grazie delle risposte ragazzi.

Io finora ho usato l'Apache e il PHP integrati nel sistema, ma ora necessito di aggiornarli.
    Proverò con Fink Commander e vediamo se ci riesco

MySQL ero riuscito ad installarlo (ma non chiedetemi come ) già tempo fa. Ma quello non è vecchissimo (4.1 mi pare) quindi posso anche evitare di aggiornarlo.

Grazie ancora^^

Ok...me ne vergogno ma alla fine ho ceduto alla comodità di MAMP.

MAMP parte senza problemi e fa partire il server MySQL, ma non parte il server Apache in quanto mi da un errore nel momento in cui carica le librerie di PHP (sia 5 che 4):

Cannot load /Applications/MAMP/Library/modules/libphp4.so into server: dyld: /Applications/MAMP/Library/bin/httpd can't open library: /usr/lib/libbz2.1.0.dylib (No such file or directory, errno = 2)
    E non capisco perchè cavolo vada a cercare una libreria laggiu quanto dovrebbe essere un applicativo indipendente dal sistema. Cioè, è come se si aspettarre che PHP si ainstallato sulla macchina, ma in realtà il funzionamento di MAMP non prevede accessi a file o librerie esterne alla propria cartella.....boh....e poi non capisco che cavolo di libreria sia "libbz2.1.0.dylib".

Dai ragazzi...un'altro aiutino e ci sono :P

Ok ho risolto:

Stavo usando MAMP 1.4 che gira solo su OS X 10.4.

Mi sono scaricato MAMP 1.3.1 e ora va tutto per fettamente.

Grazie ancora

ciao^^

Permessi di invio