Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Framework] Quali funzionalità implementare

holaz,

sto sviluppando il mio ennesimo framework, questa volta però è veramente MOLTO figo, ma veramente assai

Tutto sviluppato in OOP, uso estremo delle eccezioni, e separazione assoluta delle varie componenti!

Ho quasi finito lo sviluppo di tutte le funzionalità, qui di seguito quelle implementate:
    - DBAL, Database Abstraction Layer, un sistema di astrazione di database che mi permette di sfruttare connessioni ai vari database aggirando anche, parzialmente, il problema legato alla licenza gpl/commerciale di MySQL (il mio codice non è più strettamente legato a MySQL, è possibile eseguirlo su tutti i backend implementati, tra i quali saranno presenti sqlite e postgres, oltre a mysql e mysqli)
    - TemplateEngine, basato su eval e str*, al posto delle regexp, per ridurre notevolmente i tempi, con un mini sistema di caching intero per evitare il reload/reparsing, oltre al fatto che è in grado di parsare QUALSIASI quantità di sub-blocchi senza usare la ricorsività ... rallenta di pochissimo rispetto ai sistemi normali (ergo ricorsività) ma è implementato bene quindi recupera su tutto il resto. Inoltre usando EVAL posso richiamare i metodi di variabili che passo di conseguenza di default basta impostare delle variabili per riferimento in modo da sfruttare le varie estensioni che si vogliono inserire come il multi-lingua, multi-valuta e cosi via
    - Messaggi Multilingua, sistema centralizzato per la gestione dei messaggi su più lingue, divise in sezioni, tutto su database ovviamente, sfruttando il sistema di caching intero + quello del database ... il tutto usa DBAL
    - SessionManager, sistema di gestione delle sessioni su database, che ovviamente si poggia su DBAL
    - HeaderManager, per la gestione degli headers
    - ModuleManager, per la gestione dei modulo
    - OutputBufferManager, per la gestione dell'output (aggiunta di dati all'uscita + compressione)
    - Classe Generica Framework, per metodi standard

Devo ancora implementare:
    - CacheEngine, per la gestione del semi-caching dei contenuti
    - ImageManager, per la gestione delle immagini, upload e cosi via, tutto su db o su filesystem
    - ExtensionManager, che si occupera di caricare delle classi specifiche e conservarle in un'apposito elenco per poi permetterne l'utilizzo a moduli, template e cosi via, centralizzando le funzionalità ed evitando inutili controlli aggiuntivi

Questo è quello che devo fà ... avete idee utili? roba che mi conviene aggiungere, che ritenete utili, che secondo voi possono serviere ... dai sparate

up ... nn interessa a nessuno?

DBAL ... e un banale e compilato PDO no ? :master:

Immagini su DB .... da scartare, solo filesystem per gli uploads, molti hosts vendono il db con spaziolimitato, perchè riempirlo di binario ?

Riscrivo AJSHP per il solo PHP5 conle nuove features e ci mettiamo anche qualche "short tag" per AJAX in questo framework ?

ormai tutti i nuovi framework hanno anche ajax
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Re: [Framework] Quali funzionalità implementare

Originariamente inviato da daniele_dll
    sto sviluppando il mio ennesimo framework, questa volta però è veramente MOLTO figo, ma veramente assai
    ogni scarrafone è bello a mamma sua

Originariamente inviato da andr3a
    DBAL ... e un banale e compilato PDO no ? :master:

Immagini su DB .... da scartare, solo filesystem per gli uploads, molti hosts vendono il db con spaziolimitato, perchè riempirlo di binario ?

Riscrivo AJSHP per il solo PHP5 conle nuove features e ci mettiamo anche qualche "short tag" per AJAX in questo framework ?

ormai tutti i nuovi framework hanno anche ajax
    DBAL è un mio engine per i db con il supporto (appena lo implemento) per la riscrittura dinamica delle query con il caching di queste tramite memcache o altri sistemi :asd:

In questo modo, dopo la prima esecuzione, i tempi causati dalla riscrittura saranno ridotti a zero

Le immagini DEVONO andare su db, ma potranno andare anche su files, perché altrimenti non puoi mettere su un cluster una ciappola (o meglio puoi ma devi avere il tutto su NFS o comunque su filesystems di rete centralizzando i dischi)

come abbiamo parlato via gtalk ... il mio framework è parzialmente predisposto per ajax e ci vuole MOLTOOOO poco per renderlo fully aware per ajax

cmq ... dai ... date suggerimenti e non solo commenti non utili ^^

Re: Re: [Framework] Quali funzionalità implementare

Originariamente inviato da skidx
    ogni scarrafone è bello a mamma sua

Permessi di invio