Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen

domanda sul libero e il suo qos

ciao a tutti !

allora, da quello che mi segnala la pagina http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
    la mia casa è raggiunta dalla rete libero.
    codice:
    La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Libero in tecnologia ADSL 2+
     e navigherai alla velocità di 12 Mega.
    libero dice che non applica il traffic shaping alle linee che sono raggiunte dalla sua rete.
    è vera questa cosa ?
    qualcuno ha esperienza in merito ?

I got the remedy

UP !
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    che io sappia, poichè sono anch'io collegato direttamente al pop (per), non c'è la politica di qos.
    'notte

Utente di HTML.it
    Non per esperienza diretta ma pure io so che su rete proprietaria Libero non limita nulla.
    Sarebbe assurdo che lo facesse: quando transita su rete telecozze è "costretto" a farlo altrimenti dovrebbe pagare molto di più per avere più banda.

Con rete propria la banda non la paga: hai già pagato la rete fisica quindi paga solo l'interconnessione con gli altri IPS italiani ed esteri e questo tipo di banda costa poco al confronto di quella dei VP di raccolta wholesale teecozze!

(forse era meglio se facevi questa domanda nella sezione ADSL: qui mi sembra pu pelo OT )
    /GePP

eh, lo penso anch'io cosi' ma non si sa mai !!
    ed è per questo che chiedevo se qualcuno ha(ha avuto) problemi con una linea libero infostrada...
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    sulle adsl2+ di Libero ( quindi su rete Wind ) non ci restrizioni di nessun tipo sulla banda.

cmq sono su rete Wind con la 4 mega e non ho filtri ne altre restrizioni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    sulle adsl2+ di Libero ( quindi su rete Wind ) non ci restrizioni di nessun tipo sulla banda.

cmq sono su rete Wind con la 4 mega e non ho filtri ne altre restrizioni.

Lessi, che però, alcuni, hanno avuto le restrizioni anche se in ULL.
    Da quello che ho letto, LIBERO in ULL, ha un filtro centralizzato antivirus ed antispam e poi ha il QoS.
    In WS, invece, oltre ai due precedenti ha anche il filtro CISCO System anti P2P.
    Se non mi sbaglio, il filtro antivirus, tu riuscisti ad eliminarlo direttamente sul sito 155, nelle impostazioni personali, ma il QoS, o il CISCO, non si possono aggirare.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da ennemi
    Lessi, che però, alcuni, hanno avuto le restrizioni anche se in ULL.
    Da quello che ho letto, LIBERO in ULL, ha un filtro centralizzato antivirus ed antispam e poi ha il QoS.
    In WS, invece, oltre ai due precedenti ha anche il filtro CISCO System anti P2P.
    Se non mi sbaglio, il filtro antivirus, tu riuscisti ad eliminarlo direttamente sul sito 155, nelle impostazioni personali, ma il QoS, o il CISCO, non si possono aggirare.
    Quando il vp è affollato mettono il QoS, ma nelle adsl2+ ancora non ho sentitto di persone "filtrate" , le adsl2+ sono connesse con le VLAN ad apparati Gigaethernet, quindi di banda ce ne è miolta, per adesso....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Quando il vp è affollato mettono il QoS, ma nelle adsl2+ ancora non ho sentitto di persone "filtrate" , le adsl2+ sono connesse con le VLAN ad apparati Gigaethernet, quindi di banda ce ne è miolta, per adesso....

Le aDSL1 dovrebbero essere i LIBERO Light e Tuttoincluso, mentre le aDSL2+, Mini, Absolute e Mega.

Permessi di invio