Ciao scusate già tempo fà avevo postato un forum simile ma che adesso non c'è più!!!
Putroppo è un problema che non riesco a risolvere però ho già a disposizione sicuramente qualche informazione in più!!!
Il problema è il seguente:
Ho fatto da poco internet adsl telecom per esigenza di collegare 2 pc in casa a internet contemporanemente, sono stato costretto ad acquistare un router.. Il primo pc funziona regolarmente, il secondo invece pur collegando il filo mi dice sempre filo scollegato!!
![]()
:master:
![]()
Adesso per certezza vi posso dire che non si tratta di un:
Problema di cavo, perchè l'ho appena fatto fare dal negoziante, ed inoltre ho provato un cavo "FUNZIONANTE" testato al 100& sul mio ed ho ottenuto lo stesso risultato!
Non si tratta di un problema a livello software o sistema operativo pervhè ho appena formattato il pc ed è comletamente pulito!
Non credo si tratti di un problema di router o connessione telecom perchè con il mio pc funziona 'Regolarmente!'
Rimane ad esclusione un problema di hardware!
Il discorso però è che sul pc -> gestione periferiche la scheda di rete Ethernet risulta pienamente funzionante senza nessun problema.. Eppure mi continua a dire cavo scollegato! Ho fatto 1000 prove forse pure di + ma senza esito positivo! Mi sapete dare qualche dritta visto che sul router non si accende neanche la spia che indica il cavo collegato! Inoltre ho provato su tutte le porte del router ma non c'è verso! Possibile che la scheda di rete sia guasta se su gestione periferiche non dà nessun segnale e sembra funzionare regolarmente! Tra l'altro ho constato che ci sono altre schede per la videocamera etc..
Ormai è già da parecchie settimane che ho questo problema![]()
![]()
Potete darmi una mano?
![]()
GRazie anticipatamente..