Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Disegna Cartelle Per Pc

Ciao a tutti!
    Chi mi sa risolvere questo quesito?
    Si possono creare disegnare, cartelle per pc?
    Vorrei poter fare delle cartelle con loghi miei!!!

Mi sapreste gentilmente indicare qualche sito?
    Chi abbandona gli animali è una bestia!

Percaso vuoi creare un sito in stile Web 2.0?? :master:

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Credo voglia disegnare un'icona che sostituisca la classica cartella....

Ah ok....allora tre cose:

1)Se sei un esperto di grafica e vuoi realizzare quindi icone decenti puoi utilizzare uno dei seguenti programmi per la creazione di icone quali: Iconworkshop,Microangelo assieme all'utilizzo di un qualsiasi software di grafica(tanto per citarne uno Photoshop Cs 2).

2)Se non te ne intendi molto in merito uno tra gli archivi web piu completi per scaricare icone è questo: Deviantart.

3)Altrimenti se non te ne intendi molto e vuoi iniziare ad imparare inizia ad utilizzare alcuni programmi di grafica in abbinamento a quelli su citati per le icone^^

Utente di HTML.it
    e questa è la sezione sbagliata!

provo a spostarti in "Grafica e Web Design"

ciaux

El rumbero
    Guest
    Per disegnare cartelle per PC, cioè file icone da utilizzare, utilizza pure software di design e grafica vettoriale.
    Ad esempio vedi le realizzazioni di deviantart .

una volta realizzato il tuo file, salvalo come file icona e cambia le immagini delle cartelle col file che piace a te
    Immagini allegate Immagini allegate

OT: Queste icone le hai prese da deviantart??

El rumbero
    Guest
    fatte io

come suggerivo a takashido-san per la realizzazione delle proprie

Non tutti i programmi di grafica vettoriale o fotoritocco permettono il salvataggio nel formato *.ico o nel relativo formato icona per Mac. Per questo esistono software appositi che permettono di farlo.

Sotto Windows è possibile cambiare ad un file *.bmp (Bitmap di Windows) l'estenzione col comando di Rinomina in *.ico e creare così le icone per Windows, ma che mi risulti i file BMP non gestiscono le trasparenze e il risultato lo sempre trovato piuttosto scadente...

Photoshop non permette l'esportazione diretta nel formato *.ico: per creare le icone all'interno di PS serve una plug-in di terze parti. La più nota è IconBuilder di IconFactory (che però è a pagamento).

Sotto Mac la situazione è un pò diversa: all'interno del sistema operativo di solito in bundle viene distribuito anche GraphicConverter che permette non solo di convertire immagini in un vasto numero di formati, ma ha anche, un seppur limitato, pacchetto di tool e comadi di fotoritocco. Gestisce sia icone per Windows che per Macintosh, supporta le trasparenze e se si dispone di software più potenti ed attrezzati (basta anche GIMP) è possibile importare immagini ed esportarne icone.

Permessi di invio