Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

strumenti web google :statistiche ricerche

Salve a tutti
    ho "suggerito" da un po' di tempo(circa un mese) a google il mio sito e guardando la sezione statistiche ricerche, ho visto che per alcune parole la media della posizione più alta è 1.
    Questo vorrebbe dire che dovrei essere in cima nel risultato della ricerca per quella chiave, ma in realtà il mio sito non sta nemmeno in 4 pagina...come mai?
    o meglio a questo punto mi chiedo che vuol dire media della posizione più alta?
    posizione più alta dove?

grazie a tutti per l'aiuto
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente bannato
    Se non sbaglio dovrebbe dirti mediamente quando le persone cliccano sul tuo sito

Originariamente inviato da The knight
    Se non sbaglio dovrebbe dirti mediamente quando le persone cliccano sul tuo sito
    ma se non sono indicizzato come fanno a cliccarmi dopo aver fatto una ricerca con quella chiave?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ciao Whitecrowsrain,
    Google alla pagina "Statistiche Ricerche" scrive: "La media della posizione più alta è la posizione più alta in cui è stata classificata qualsiasi pagina del tuo sito per una ricerca. Poiché il nostro indice è dinamico, è possibile che tale posizione non sia uguale a quella attuale del sito per questa ricerca."
    E subito dopo: "La media di tutti i dati viene calcolata negli ultimi 7 giorni."

Nell'arco di una settimana molte cose possono cambiare, in Google... magari un aggiornamento dell'algoritmo! Non è un'ipotesi così peregrina ritrovarsi da un giorno all'altro dalla prima alla 50a pagina (per dire)... a quanti è capitato?
    Per esperienza personale, la cosa migliore è controllare "a mano" i propri piazzamenti... gli stessi software preposti al monitoraggio automatico dei piazzamenti non sono sempre affidabili.
    Certo, il mio consiglio è valido finché il fisico ti sorregge (leggi: miopia acuta incipiente, surriscaldamento irreversibile del cervello).

Ad essere sinceri, il servizio per webmaster di Google pur essendo utile sotto diversi aspetti, è ancora lungi dall'optimum.

ad esempio nel mio caso le statistiche si riferivano a qualche mese antecedente, quindi in una fasce oscillatoria i dati non hanno mai combaciato. Per me è una specie di storico dove mi dice che con quella parola chiave mi è capitato di trovarmi anche in quella determinata posizione. E non che con quella chiave sono in quella posizione. ....... ora sinceramente non ci faccio caso più di tanto.

Originariamente inviato da lucker
    ad esempio nel mio caso le statistiche si riferivano a qualche mese antecedente, quindi in una fasce oscillatoria i dati non hanno mai combaciato. Per me è una specie di storico dove mi dice che con quella parola chiave mi è capitato di trovarmi anche in quella determinata posizione. E non che con quella chiave sono in quella posizione. ....... ora sinceramente non ci faccio caso più di tanto.
    insomma ho capito...google è approssimativo se utilizzi gli strumenti gratuiti, ma funziona benissimo se paghi...

Permessi di invio