Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

controllo loop di mc x banner

Ciao a tutti,
    ho la necessità di impostare un loop che permetta ad un mc di riprodursi soltanto tre volte dopo di che si deve fermare.

Ho cercato dei tutorial sul sito ma fanno riferimento a dei loop di file audio che non riesco a modificare adeguatamente per il mio mc.

Potete darmi delle indicazioni su come procedere oppure indicarmi dei tutorial ad ok per favore?

grazie

Re: controllo loop di mc x banner

Originariamente inviato da OPIMA
    Ciao a tutti,
    ho la necessità di impostare un loop che permetta ad un mc di riprodursi soltanto tre volte dopo di che si deve fermare.

Ho cercato dei tutorial sul sito ma fanno riferimento a dei loop di file audio che non riesco a modificare adeguatamente per il mio mc.

Potete darmi delle indicazioni su come procedere oppure indicarmi dei tutorial ad ok per favore?

grazie
    potresti ad es mettere nel mc uno script che ti controlla la riproduzione farmandola quando avrà fatto tre giri con una cosa del genere

sul primo frame del mc
    i=0;

sull'ultimo frame dello stesso
    if(i>=2){
    stop();
    }else{
    gotoAndPlay(2);
    i++;
    }

in modod tale da farlo girare x tre volte e poi si ferma

ovviamente si può fare in diversi modo questo è quello che mi è venuto in mente adesso poi dipende anche da come è fatto il tuo mc

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie Mille!!

Originariamente inviato da OPIMA
    Grazie Mille!!

di niente figurati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: controllo loop di mc x banner

Originariamente inviato da crescenzo
    potresti ad es mettere nel mc uno script che ti controlla la riproduzione farmandola quando avrà fatto tre giri con una cosa del genere
    sul primo frame del mc
    i=0;
    sull'ultimo frame dello stesso
    if(i>=2){
    stop();
    }else{
    gotoAndPlay(2);
    i++;
    }
    in modod tale da farlo girare x tre volte e poi si ferma

ovviamente si può fare in diversi modo questo è quello che mi è venuto in mente adesso poi dipende anche da come è fatto il tuo mc
    ciao a tutti, sfoggio il mio primo post sul forum di action script perché ho avuto anche io lo stesso problema (vero opima ;-) ) ma con un mc che conteneva più movie clip...
    tanto per spiegarmi:
    nello stage principale ho mc_all che contiene 3 movie clip: mc_bttn, mc_claim e mc_bkg. Invece di inserire il codice Action Script sulla time line di ogni movie clip, non c'è un comando che posso applicare direttamente sul mc_all che li contiene?

Io stavo provando con while...o con il for...ma non ho capito se mi serve una condizione if dentro per inserire il comando stop!

spero di essere stata chiara, grazie!

Permessi di invio