Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: schermo lcd impresso

schermo lcd impresso

il problema è che mi si è impressa l'immagine dello sfondo sul monitor...
    non si nota molto, si vede solo su sfondo grigio, ma cmq mi infastidisce...
    è un problema che si risolve magari da solo in qualche giorno o ormai è andato?
    ho letto che gli lcd non dovrebbero soffrire di questo problema, ma solo i plasma e i crt...
    in ogni caso è un sony da 17" (SDM-HS75)

Ho fatto una rapida ricerca ed ho notato che tutti i costruttori raccomandano lo spegnimento per lunghi periodi per ovviare all'impressione di una immagine sugli schermi lcd.
    Sinceramente la cosa mi ha stupito, poichè pensavo che fosse un difetto tipico dei crt, dato dalla semibruciatura del fosforo, in partcolar modo sui bianco-nero. Ma tant'è!

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

non kredo si possa aggiustare se non cambiando il pannello lcd , pratika ke per il kosto ke ti kiederanno ti skonsiglierei.

Se qualkuno ha ulteriori notizie son ben accette!

forse è solo una mia impressione, ma con il passare del tempo mi sembra che il difetto piano piano stia svanendo..
    è possibile che i cristalli si stiano "riomogeneizzando" o qualcosa di simile?!?
    lo so, è un'ipotesi da profano, ma tale è quello che sono!

si è facile che si risova... è capitata la stessa cosa su un monitor che usava un cinema per proiettare la locandina di un film, dopo una giornata cambiando locandina rimaneva sotto visibile l'altra, in un giorno si è ripreso... spero si riprenda anche il tuo!